PDA

View Full Version : nuovi driver 4.5 dv500, qualche problemino...

cc65
18-03-2003, 13:01
Ciao, ho provato ad effettuare una ricerca ma il "cerca" è temporaneamente fuori uso, così vi spiego il mio problema:
Ho scaricato i nuovi driver 4.5 per la dv500dvd, disinstallato i vecchi, installato i nuovi + la patch per esportare in mpeg2 come consigliato sul sito pinnacle(versione beta), ma durante l'aquisizione e lavoro sulla timeline il video si vede male, oltretutto quando cerco di esportare la timeline in movie come mpeg2 mi dice: "system could not be initialized ", da cosa può dipendere?
Premetto che questa operazione non l'ho mai provata con i vecchi driver, usavo comprimere premiere\avisinth\virtualdub o tmpeg (divx o mpeg2) e quelle poche volte che ho provato sembrava funzionare così, ma non è possibile esportare direttamente in mpeg senza l'ausilio di software di terze parti? o sbaglio io in qualche cosa?
Poi questi driver 4.5 mi sembrano meno stabili dei vecchi, mi piacerebbe leggere anche le vostre impressioni.
Ciao
Grazie
Claudio

cc65
20-03-2003, 20:45
Ciao, "uppo" questo thread nella speranza che almeno qualcuno mi consigli su come esportare i filmati della timeline in premiere, in mpeg2 (impression se), non riesco a trovare indicazioni al riguardo.
Ciao e grazie

blackmagic9000
27-03-2003, 20:32
Da quello che mi ricordo la dv500dvd dovrebbe comprimere in mpeg2 via hardware...gli dai la compressione hardware predefinita Pinnacle quando esporti la timeline???

cc65
31-03-2003, 23:45
Ciao e grazie, scusa il ritardo ma mi son fatto l'ultimo week-end sulla neve della stagione :) , comunque la procedura che seguo è questa:
1 carico premiere con i settaggi "pinnacle dv pal" e il progetto del film
2 clicco su file\export timeline\movie
3 nella finestra che mi compare seleziono settings\file type "pinnacle mp2" e nei settaggi avanzati seleziono l'opzione per lanciare il software impression se.
4 quando clicco ok e sembra che debba partire il tutto mi compare una finestra con scritto:system could not be initialized" e tutto va a quel paese.......
dove stò sbagliando?
Ciao