PDA

View Full Version : un portatile p4 "silenzioso",,sotto i 1700€

emax81
18-03-2003, 12:48
Hola

ke modello mi consigliate???mi servirebbe un p4

mbico
18-03-2003, 13:00
Originally posted by "emax81"

Hola

ke modello mi consigliate???mi servirebbe un p4

non so se sotto i 1700 ci sia un note con P4 mobile ...
a che ti serve, atre info sulle caratteristiche che il note dovrebbe evere?

emax81
18-03-2003, 13:06
Originally posted by "mbico"

non so se sotto i 1700 ci sia un note con P4 mobile ...
a che ti serve, atre info sulle caratteristiche che il note dovrebbe evere?

,,ufficio e biblioteca ,,, e quindi serve il silenzio assoluto :(

Italy
18-03-2003, 13:16

Peccato che il Toshi 2410-303 non è più disponibile.......... 1590€ per un gioiellino che putroppo non c'è più!

SE VUOI TE LO VENDO :D :D :D :D

mbico
18-03-2003, 13:20

qualsiasi note ogni tanto le ventole si accendo ... ;)
oppure si riducono i consumi talmente al minimo, e se l'ambiente sia fresco, non dovrebbe partire speso ... ma qui ci vuole un p4 mobile ... anche se il costo sale e per quello che dovresti fare non credo che un note con un p4 mostruoso ti serva ...

emax81
18-03-2003, 13:42
Originally posted by "mbico"

qualsiasi note ogni tanto le ventole si accendo ... ;)
oppure si riducono i consumi talmente al minimo, e se l'ambiente sia fresco, non dovrebbe partire speso ... ma qui ci vuole un p4 mobile ... anche se il costo sale e per quello che dovresti fare non credo che un note con un p4 mostruoso ti serva ...

e dei "centrini" ke mi dite??? :D

demy
18-03-2003, 13:56

e dei "centrini" ke mi dite??? :D
Centrini sotto i 1700€ per il momento te li sogni. ;)

mbico
18-03-2003, 14:03
Originally posted by "demy"

Centrini sotto i 1700€ per il momento te li sogni. ;)

beh per 1700 ti porto quelli che fa mia suocera :D

potresti provare con dei toshi prof. tipo 6100 ... ma i costi sono alti ...

demy
18-03-2003, 14:11
[quote="mbico"]
/quote]
Facciamo un asta al ribasso? Te ne do uno x 1400€ e ci metto sopra pure il logo "Ricamato for Windows XP" :D

mbico
18-03-2003, 15:23
Originally posted by "demy"

[quote="mbico"]
/quote]
Facciamo un asta al ribasso? Te ne do uno x 1400€ e ci metto sopra pure il logo "Ricamato for Windows XP" :D

il mio è migliore ... "Disegned for XP" perché ho anche tutti i dirver ;) :D

Zac1978
18-03-2003, 15:41
E pensare a un portatile con Atlon XP?

Il mio per esempio non e' per niente rumoroso, la ventola piu' grossa che e' un pochino rumorosa si e' accessa solo1 volta da quando ce l'ho (2 mesi circa) dopo la masterizzazione di 3 o 4 CD con tutto settato a massima potenza.

Se non devi fare grafica pesante va benissimo, ha un ottima autonomia e ora che sono 3 mesi e mezzo che e' uscito si trovano ottimi prezzi.

Altrimenti se vuoi a tutti i costi un P4-M alcuni sul forum avevano trovato a prezzi inferiori ai 1700€ dei compaq Evo N800v con schermo 14" e P4-M 1.8 Ghz.
Rispetto al mio ha scheda video a memoria dedicata che garantisce migliori prestazioni in grafica pero' l'AMD Atlon Xp 2000+ e' un pochino piu' performante del P4-M 1.8Ghz e con la funzione Powernow hai sempre in automatico la potenza che ti serve permettendo una migliore gestione della batteria.

mattsetse
18-03-2003, 19:46
Dell Inspiron 4150: potente (Pentium 4-Mobile e scheda video ATI 7500 con 32 MB di memoria dedicata), leggero, compatto, silenzioso, sobrio, professionale, ottimo schermo (14", ma bellissimo)...
E per di più molto economico: ora con circa 1400€ hai già una configurazione molto buona, con Pentium 1,8 GHz e combo DVD/masterizzatore.
Unici "difetti": una sola USB (1.1) e nessuna FireWire, ma le relative espansioni costano 50€, quindi se proprio ti servono...
L'ha acquistato da pochi giorni un mio amico, soddisfattissimo, e, se mi servisse veramente (in realtà per me sarebbe solo uno "sfizio"), l'avrei già comprato anch'io!
Ciao

emax81
18-03-2003, 22:59
Originally posted by "mattsetse"

Dell Inspiron 4150: potente (Pentium 4-Mobile e scheda video ATI 7500 con 32 MB di memoria dedicata), leggero, compatto, silenzioso, sobrio, professionale, ottimo schermo (14", ma bellissimo)...
E per di più molto economico: ora con circa 1400€ hai già una configurazione molto buona, con Pentium 1,8 GHz e combo DVD/masterizzatore.
Unici "difetti": una sola USB (1.1) e nessuna FireWire, ma le relative espansioni costano 50€, quindi se proprio ti servono...
L'ha acquistato da pochi giorni un mio amico, soddisfattissimo, e, se mi servisse veramente (in realtà per me sarebbe solo uno "sfizio"), l'avrei già comprato anch'io!
Ciao

grazie x la info,,,domani controllo in ufficio,,,,cmq mi assikuri della silenziosità da cimitero del portatile???,,,prova a far partire il Sanda in BurnIn :)

everest
18-03-2003, 23:27
Prenditi un'iBook, leggero e silenzioso davvero.

mattsetse
19-03-2003, 22:19

grazie x la info,,,domani controllo in ufficio,,,,cmq mi assikuri della silenziosità da cimitero del portatile???,,,prova a far partire il Sanda in BurnIn :)
Mi dispiace, ma, come ti ho detto, il Dell purtroppo non è mio, ma di un mio amico che non vedrò prima di sabato. Io un po' l'ho provato, era molto silenzioso, qualcosina (ma molto poco!) si sentiva solo con l'orecchio accostato al portatile, ma non si è mai accesa la ventola "grossa", quindi non ti so dire che rumore fa questa.
Muto come un pesce è un altro che ho provato, il Compaq 2120 (Athlon XP 2000+), ma quando si accende la ventola è abbastanza rumoroso (almeno rispetto alle tue esigenze).
Comunque, se ti interessa il Dell, chiedi anche sul forum, io appena posso ti faccio sapere!
Ciao