PDA

View Full Version : problemi con i nuovi catalyst 3.2

Felo^
18-03-2003, 12:44
possiedo una radeon 8500, ed una volta installati i catalyst 3.2 sotto win xp professional, il sistema mi va in palla mentre gioco a mafia e gp4 e devo riavviare brutalmente il sistema. :muro: :muro:
Rosico perchè le prestazioni dei 2 giochi erano migliorate notevolmente.
Inoltre lo stesso problema me lo hanno provocato, con i medesimi giochi sia i catalyst 3.0 che i 2.4.
Sono costretto ogni volta quindi a reinstallare i catlyst 2.3, unica versione di driver che nn mi crea problemi a scapito però delle prestazioni che sono notevolmente inferiori. (rallentmenti etc.)
Qualcuno mi può aiutare?
Dipende proprio dai driver oppure dai settaggi della scheda dal pannello di controllo?

marco46
18-03-2003, 14:18
I driver come li disinstalli? Usi driver cleaner?
In teoria dovresti fare:
Disinstallare control panel, riavviare
Disinstallare driver, riavviare
Usare driver clean
Installare i nuovi driver

Felo^
18-03-2003, 14:25
di solito procedo così :
disinstallo driver e control panel
riavvio e reinstallo nuovi driver e control panel

nn uso driver clean
dove lo posso trovare e come si utilizza?

Deuced
18-03-2003, 14:27
driver cleaner non è servito ad una mazza,le chivi del registro e i file risultavano tutti disinstallati.Comunque se proprio vuoi provarlo cercalo con google,lo trovi subito

Deuced
18-03-2003, 14:28
Originally posted by "Felo^"

di solito procedo così :
disinstallo driver e control panel
riavvio e reinstallo nuovi driver e control panel

nn uso driver clean
dove lo posso trovare e come si utilizza?

disinstalla prima il control panel e riavvii.Cancelli la cartella ati technologies in programmi e disinstalli i driver.Riavvii per l'ultima volta ed installi prima i drivers,riavvii e installi il control panel.Disabilita qualunque antivirus in background,a me ha dato problemi persino il norton 2003

Felo^
18-03-2003, 15:33
ho provato a disinstallarli e reinstallarli nuovamente come mi avete consigliato ma il problema persiste. :muro:

lunaticgate
18-03-2003, 15:56
installati ieri sulla mia Hercules (co bios moddato della Ati) e devo dire che questi 3.2 mi hanno risolto molti problemi in Mafia, Unreal2 va che na meraviglia con i dettagli al massimo e AA4X Anisotropico16X 1024X768.
[OT]Ma è vero che SplinterCell sfrutta le Directx9??