PDA

View Full Version : OVERCLOCK E ALIMENTATORI

Cidibi
18-03-2003, 11:04
SALVE A TUTTI.
QUALCUNO MI SA SPIEGARE FINO A CHE PUNTO PUO' AVERE IMPORTANZA L'ALIMENTATORE PER LA STABILITA' DEL OC ??
Io ne ho uno da 340W e quando è in overclock e con il corretto overvolt sulla cpu (1.77vcore @2480) se uso applicazioni 3d (qualsiasi gioco) mi si spegne il pc
Consigli??? :eek: :eek: :muro:

Sparpa
18-03-2003, 11:54
beh l'importanza è fondamentale direi. Se ti si spegne significa che il vcore che gli hai dato è insufficiente, oppure che sei al limite del processore.
Controlla il monitoraggio dei vari voltaggi e le temperature.
pure io mi sonon accorto di avere voltaggi scarsi sul processore :(
nel senso che di default dovrebbe essere 1,60 quando invece mi viene rilevato 1,56...in OC mi tocca impostarlo a 1,7 per avere 1,65!! :eek:
oggi devo investigare se sia l'alimentatore che inizia ad arrancare oppure è la mobo stessa a fornire voltaggi più bassi di quelli impostati.

rano
18-03-2003, 21:31
Pensa che col mio schifo di ali da 300W miscendono i 5+ (da cui ciucciano gli AMD) e quando gioco pesantemente mi si spengono le porte usb! :muro: .
Altra cosa schifosissima: mi salgono i +12 anche fino a 13 ed ho paura di fottere gli hard disk :mad: :muro: :mad: :muro:

Cpu 170*10 1.775Vcore (che si abbassa se sollecito la cpu :mad: )
Ram @turbo (latenze VERAMENTE basse :sofico: ) +0.2V

...e tante periferiche...
Secondo voi sono messo male :confused:

Cifer
18-03-2003, 22:02
Originally posted by "Cidibi"

SALVE A TUTTI.
QUALCUNO MI SA SPIEGARE FINO A CHE PUNTO PUO' AVERE IMPORTANZA L'ALIMENTATORE PER LA STABILITA' DEL OC ??
Io ne ho uno da 340W e quando è in overclock e con il corretto overvolt sulla cpu (1.77vcore @2480) se uso applicazioni 3d (qualsiasi gioco) mi si spegne il pc
Consigli??? :eek: :eek: :muro:

Se l'ali è un chieftec regola il trimmer...

Caml Light
19-03-2003, 09:32
Originally posted by "Cifer"

Se l'ali è un chieftec regola il trimmer...

Ciao Cifer, che tu sappia potrei fare lo stesso con il mio enermax 460? e come?

solvet
19-03-2003, 09:44
quando il v.core è basso la macchina può bloccarsi e dargliene di + si aumenta la stabilità ma quando si riavvia o si spegne addirittura......è l'ali....
se vuoi overcloccare cambialo direttamente.....

SPhinX
19-03-2003, 18:32
up prova