View Full Version : Domanda sugli XP Boxati
Forse vi sembra una domanda un po' scema, ma negli Xp Boxati il dissi e la ventola sono già montati sul procio :confused:
Grazie :)
Schummacherr
18-03-2003, 13:01
Originally posted by "dieg"
Forse vi sembra una domanda un po' scema, ma negli Xp Boxati il dissi e la ventola sono già montati sul procio :confused:
Grazie :)
non montati ma nella confezione assieme al processore :)
Originally posted by "Schummacherr"
non montati ma nella confezione assieme al processore :)
Ma è roba buona o no?
Schummacherr
18-03-2003, 13:19
Ma è roba buona o no?
mah...quello ke c'era col Palomino 2100+ teneva la cpu a 57° in idle..montato e rimontato + volte.. :rolleyes:
cmq sembrano essere dei coolermaster..
XP1700+@2400+
18-03-2003, 14:48
Ma è roba buona o no?
No fa letteralmente c@g@re soprattutto se devi fare OC!!!
Saluti
Ma i processori a lungo andare si rovinano se tenuti con temperature abbastanza alte? :confused:
Grazie Ciao ;)
XP1700+@2400+
18-03-2003, 15:05
Ma i processori a lungo andare si rovinano se tenuti con temperature abbastanza alte? :confused:
Grazie Ciao ;)
Durano meno più che altro...si è calcolato (non chiedermi in base a cosa) che 5gradi in più di temperatura dimezzano la vita di un processore che cmq è altissima di per se...sufficiente a renderlo inutilizzabile!
Saluti
Solo 5 °C per dimezzare la vita al processore?Bisogna stare attenti di brutto!
Una domanda:come li certifica l'AMD i dissipatori che include nella confezione boxata?Non potrebbe metterci qualcosa di piu' performante?
XP1700+@2400+
18-03-2003, 21:32
Originally posted by "STICK"
Solo 5 °C per dimezzare la vita al processore?Bisogna stare attenti di brutto!
Una domanda:come li certifica l'AMD i dissipatori che include nella confezione boxata?Non potrebbe metterci qualcosa di piu' performante?
Ad AMD non interessa che i dissy funzionino per l'overclock...le basta che vadano per processori con frequenze di default!
Cmq per quello che costano non convengono assolutamente...con 16€ prendi un buon dissy in alluminio con una ventola più che discreta!!!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Ad AMD non interessa che i dissy funzionino per l'overclock...le basta che vadano per processori con frequenze di default!
Cmq per quello che costano non convengono assolutamente...con 16€ prendi un buon dissy in alluminio con una ventola più che discreta!!!
Saluti
Pero' da quello che vedo,anche in condizioni di default le temperature registrate con i dissi certificati sono comunque altine;il procio rulla comunque ma con quelle temp non e' il massimo della salute:potrebbero metterci qualcosa di leggermente meglio.Per l'OC e' normale che si ricorra a dissipatori fuori ordinanza.
Io ho preso un Athlon Xp 2000+ boxato, e in pratica nella confezione c'era il dissi da montare. Non mi sembra male, visto che mi mantiene il processore in full-load a max che ho visto 42-44°. Secondo me , se non si hanno mire "overclocckiane", và + che bene. Il prezzo non mi sembra esagerato, visto che le differenze tra un boxato e un non boxato alla stessa frequenze era di circa 6 Euro, calcolando che a quello non boxato bisogna aggiungere un dissi decente si può spendere la stessa cifra o di + ...
Comunque il dissi del boxato non è male (imho) e la ventola non si sente nemmeno...
Originally posted by "dani&l"
Io ho preso un Athlon Xp 2000+ boxato, e in pratica nella confezione c'era il dissi da montare. Non mi sembra male, visto che mi mantiene il processore in full-load a max che ho visto 42-44°. Secondo me , se non si hanno mire "overclocckiane", và + che bene. Il prezzo non mi sembra esagerato, visto che le differenze tra un boxato e un non boxato alla stessa frequenze era di circa 6 Euro, calcolando che a quello non boxato bisogna aggiungere un dissi decente si può spendere la stessa cifra o di + ...
Comunque il dissi del boxato non è male (imho) e la ventola non si sente nemmeno...
Hai un XP palomino o Thoro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.