View Full Version : Cambiare scheda grafica
Ho acquistato un acer TM 281 XC che monta una scheda grafica "intel 82845 grafic controller"
é possibile cambiare questa scheda sostituendola con una "Ati Mobility Radeon 9000" oppure il controller é integrato e non si può fare niente ?
se si, posso farlo io oppure bisogna farlo fare ad un tecnico ?
Grazie mille
Dubito fortissimamente che la cosa sia fattibile... la scheda grafica di cui parli mi sembra sia integrata sulla motherboard.
diciamo che al 99,9999999 .... % non c'è possibilità di farlo ....
:cry:
Il mio problema é che a 800X600 si vede proprio male mentre col vecchio acer tm 529 atx (che montava una ati) non c'era una grande differenza tra la 1024 x 768 e 800 x 600.
Non c'é nessun altro modo, che voi sappate, per risolvere il problema ?
Piango :cry:
Grazie
Originally posted by "Tcpip"
:cry:
Il mio problema é che a 800X600 si vede proprio male mentre col vecchio acer tm 529 atx (che montava una ati) non c'era una grande differenza tra la 1024 x 768 e 800 x 600.
Non c'é nessun altro modo, che voi sappate, per risolvere il problema ?
Piango :cry:
Grazie
lasciare la definizione nativa ...
il prob. dell'immagine granata dipenda da sk video e tft ...
ok ! ....
.... Regalo Notebook Acer TM 281 xc ....
ps ha il combo !
ok ! ....
.... Regalo Notebook Acer TM 281 xc ....
ps ha il combo !
:D :D :D :D Maddai... e poi perchè vorresti passare dalla 1024x768 alla 800x600????? :eek:
Programmo in vb e flash e tutti i pc di destinazione dei programmi che faccio usano 800 x 600 per cui in fase di progettazione e testing devo vedere quello che vedranno i miei clienti.
La mia sch graf ha 32MB VRAM allocata dinamicamente con la tecnologia Intel® DVMT
se aumento la ram, non dovrebbero migliorare le prestazioni?
Teoricamente si... ma calcola che se è Ram condivisa sottrai ram al sistema... e poi comunque se il problema è il fatto che abbassando la risoluzione il display sgrana, non ci puoi fare molto...
Ho acquistato un acer TM 281 XC che monta una scheda grafica "intel 82845 grafic controller"
é possibile cambiare questa scheda sostituendola con una "Ati Mobility Radeon 9000" oppure il controller é integrato e non si può fare niente ?
se si, posso farlo io oppure bisogna farlo fare ad un tecnico ?
Grazie mille
Mi dispiace per te, ma è impossibile al 100%; il chip video è integrato nel chipset e quindi anche avendo a disposizione una scheda video adatta ai portatili (quasi introvabile), non sapresti dove collegarla.
Puoi sempre collegare un monitor crt esterno e lavorare a 800x600.
Grazie a tutti per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.