View Full Version : Frigo
F4steddie
18-03-2003, 09:29
Ciao a tutti, pensate sia possibile modificare un frigo in modo da metterci dentro il contenitore per l'acqua di un impianto a liquido?
come si potrebbe forare ed adattare?
hummmm
non so esattamente come siano fatti i frigo ma in linea di massima penso che devi bucare il frigo per far passare i tubi, solo che con un ffrigo di quelli da cucina la vedo abbastanza complicata come cosa.. secondo me se trovi un piccolo frigo di quelli da tenere in macchina, collegati alla batteria è più semplice come cosa
AndreaFx
18-03-2003, 11:22
Qualche tempo fa avevo visto qualcosa del genere.........però veniva usato un frigo a pozzetto. Non c'era una tanica ma visto che era stagno era semplicemente riempito ed erano stati praticati 2 fori sul coperchio per far passare i tubi.
Per non disperdere il freddo e non dissanguarsi in bolletta elettrica x i consumi i buchi erano stati isolati con della schima bianca...........non mi ricordo il materiale ma era molto isolante!!
Mi sa che se vuoi fare una cosa del genere ti conviene comprare un iced di quelli che vendono su pctuner che mi sembrano molto molto meglio!!
Ciauz
F4steddie
18-03-2003, 13:05
Hai ragione ma il rumore aereo generato è di 56 dB, adesso io non so quanto misura la rumorosità di un mini frigo.... tipo questo:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=RXFGR002
ma se è più silenzioso forse converrebbe tentare.
Il materiale bianco per isolare i fori dovrebbe essere poliuretano espanso.
Se avete qualche link su questo argomento ve ne sarei molto grato, grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.