View Full Version : Gestione Accesso Utenti su Win XP Pro.
el_marchet
18-03-2003, 09:01
Esempio: Ho un server e 2 client, tutti con Win XP Pro.
voglio fare in modo che il client 1 veda tutti i file del server e fin qui non c'e' problema.
il problema e' il client 2, esso deve vedere solo 2 o 3 cartelle che ci sono sul server ma tassativamente NON deve vedere la cartella documenti e altre 2.
come faccio?
mi sono spiegato bene?
grazie in anticipo.
el_marchet
18-03-2003, 12:45
dajje non ci credo che nessuno sia capace ;)
huntercity
18-03-2003, 12:57
Originally posted by "el_marchet"
Esempio: Ho un server e 2 client, tutti con Win XP Pro.
voglio fare in modo che il client 1 veda tutti i file del server e fin qui non c'e' problema.
il problema e' il client 2, esso deve vedere solo 2 o 3 cartelle che ci sono sul server ma tassativamente NON deve vedere la cartella documenti e altre 2.
come faccio?
mi sono spiegato bene?
grazie in anticipo.
vai sulle cartelle che vuoi che non siano viste e dalle proprietà su protezione o condivisione ci metti i diritti che ti servono
se vuoi che tizio non faccia niente, aggiungi l'utente tizio e poi ci metti permessi nessuno
el_marchet
18-03-2003, 17:09
Scusami ma non ci ho capito molto. la spunta su: Rendi la cartella privata e' ombreggiata e non mi permette la selezione/deselezione.
huntercity
18-03-2003, 17:53
Scusami ma non ci ho capito molto. la spunta su: Rendi la cartella privata e' ombreggiata e non mi permette la selezione/deselezione.
rendi la cartella privata serve per una protezione locale e non su rete
comunque io non uso la condivisione semplice che mi sta un pò sulle scatole quindi :
da una qualsiasi cartella vai su Strumenti --> Opzioni Cartella
vai in Visualizzazione e qui disabiliti Utilizza condivisione file semplice
fatto questo vai sulla cartella che ti interessa tasto dx condivisione e protezione.
Clicca su condivide cartella, ci metti il suo bel nome e il commento se lo desideri
setti il numero di utenti massimi consenti in contemporanea se ti interessa altrimenti lo lasci come è e poi clicchi su autorizzazioni
qui ci trovi degli utenti o gruppi di utenti e fai quello che vuoi
per esempio se trovi everyone, lo potresti togliere e mettere al suo posto o il gruppo degli utenti che vuoi che accedano a quella cartella con i relativi permessi oppure direttamente il nome dell'utente che vuoi che acceda alla cartella e i relativi diritti
spero di essere stato chiaro in caso contrario chiedi pure
ciao
el_marchet
19-03-2003, 10:41
ti ringrazio molto.
spero di combinare. ;)
el_marchet
19-03-2003, 13:27
non riesco a capire come aggiungere gli utenti sotto "everyone"
ad esempio se i 2 client si chiamano pc1 e pc2 e io sto lavorando dal server, come faccio a fare im modo che pc1 veda e modifichi la cartella DOcumenti sul server e pc2 non veda la cartella?
scusa per la rompitura
el_marchet
20-03-2003, 15:02
help :(
huntercity
20-03-2003, 15:51
help :(
hai pvt
picchio77
20-03-2003, 16:22
non riesco a capire come aggiungere gli utenti sotto "everyone"
ad esempio se i 2 client si chiamano pc1 e pc2 e io sto lavorando dal server, come faccio a fare im modo che pc1 veda e modifichi la cartella DOcumenti sul server e pc2 non veda la cartella?
scusa per la rompitura
La condivisione non è sul nome del pc ma sull'utente. quindi devi vedere quale utente di quel pc deve avere un certo diritto.
el_marchet
20-03-2003, 16:23
e come si fa a vedere cio' che dici?
picchio77
20-03-2003, 16:30
Basta che vedi con che utente sei entrato (p.es Mario) sul pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.