View Full Version : MEMORIA VIRTUALE e XP!!!
ciao a tutti..con XP qualcuno sa se è meglio lasciare gestire la memoria virtuale dal sistema o meglio settarla manualmente se si a quanto minimo e massimo(sopratutto con i giochi)?io ho 512 ram ddr e xp pro
GRAZIE :D :D :D
mettila fissa a 256 mega!
ByeZ!
sinergine
18-03-2003, 10:19
In rete ci sono diverse discussioni e prove sul settaggio della RAM per XP, e non ci sono differenze prestazionali fra settaggi manuali o automatici del sistema.
Vedi tu come la vuoi impostare.
Consiglio: fissa a 256 o 384 o 512, parti dal più alto e se non la usa abbassi.
Originally posted by "sinergine"
In rete ci sono diverse discussioni e prove sul settaggio della RAM per XP, e non ci sono differenze prestazionali fra settaggi manuali o automatici del sistema.
Vedi tu come la vuoi impostare.
Consiglio: fissa a 256 o 384 o 512, parti dal più alto e se non la usa abbassi.
se hai abbastanza spazio sull'hd lascia fare a lui, tanto non cambia nulla.
sinergine
18-03-2003, 15:27
Originally posted by "Dardalo"
Esatto, mi sono dimenticato
grazie a tutti veramente gentili ho messo come consigliato in automatico...pensavo che in manuale si guadagnasse qualcosa ciaoooo :D
Mi aggancio a questa discussione per porre il mio problema.
Ho 6 partizioni con su installato:
1) Win98Se
2) Win2K
3) WinXp
4) Win2K (di riserva)
5) 2Gb di Swap
6) Dati
In WinXp se setto come partizione di Swap quella di 2Gb di Swap mi dice che il file di paging PAGEFILE.SYS è già esistente, forse perchè l'ho già fissato in Win2K.
Se uso come partizione di Swap quella con WinXp installato è ok, ma poi nell'uso di Xp viene fuori sempre la scritta che lo spazio su disco è insufficiente (tra l'altro parla dello spazio della partizione di Swap da 2Gb).
Che cavolo gli prende?..
Come devo settare sto File di Swap?
grazie a chi mi risponderà
Ho 6 partizioni con su installato:
1) Win98Se
2) Win2K
3) WinXp
4) Win2K (di riserva)
5) 2Gb di Swap
6) Dati
In WinXp se setto come partizione di Swap quella di 2Gb di Swap mi dice che il file di paging PAGEFILE.SYS è già esistente, forse perchè l'ho già fissato in Win2K.
Se uso come partizione di Swap quella con WinXp installato è ok, ma poi nell'uso di Xp viene fuori sempre la scritta che lo spazio su disco è insufficiente (tra l'altro parla dello spazio della partizione di Swap da 2Gb).
Che cavolo gli prende?..
grazie a chi mi risponderà
Originally posted by "Hunky"
Che cavolo gli prende?..
Scusa, ho capito poco...il pagefile quanto è grosso? 2 giga? hai posizionato manualmente il file di scambio per Xp sulla stessa partizione? so per certo che Xp e 98 possono condividere lo stesso file ( o meglio, si può costringere Xp ad usare lo swap file del 98) ma non so fra xp e 2000: in teoria il file è lo stesso, e non usandolo mai in contemporanea dovrebbe andare...
BlackJack84
19-03-2003, 18:28
Ma se la imposti fissa la dimensione, lo swap file non si frammenta, e lo puoi creare nei settori centrali del disco in modo che sia un po' più veloce.
Questo è quanto ho trovato io, poi non è che si veda tutta 'sta differenza... :p :)
Originally posted by "BlackJack84"
Ma se la imposti fissa la dimensione, lo swap file non si frammenta, e lo puoi creare nei settori centrali del disco in modo che sia un po' più veloce.
Questo è quanto ho trovato io, poi non è che si veda tutta 'sta differenza... :p :)
Infatti, questi discorsi valgono x i vecchi OS, con Xp non cambia nulla...e anche prima, cmq. le differenze erano nei bench, non certo nell'uso comune!!! :)
Scusa, ho capito poco...il pagefile quanto è grosso? 2 giga? hai posizionato manualmente il file di scambio per Xp sulla stessa partizione? so per certo che Xp e 98 possono condividere lo stesso file ( o meglio, si può costringere Xp ad usare lo swap file del 98) ma non so fra xp e 2000: in teoria il file è lo stesso, e non usandolo mai in contemporanea dovrebbe andare...
Dunque, ho creato una partizione di 2 Gb e lho fissata manualmente sia in Win2K che in WinXp.
Se fosse vero che non è possibile usare la stessa partizione per uno swap anche se parte un sistema alla volta, settando la partizione dov'è installato Xp come file di scambio dovrebbe andare, invece nulla da fare, dopo un pò appare la scritta che la partizione con il file di scambio (quella da 2Gb per intenderci usata solo x Win2k) è piena.
Mah..cos'altro poso provare?.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.