View Full Version : eDDatemi un Coniglio porca mucca!!!!!
zio bassi
18-03-2003, 00:50
:muro:
il mio "coso" ( il pc siocchi..) e' quasi totalmente defunto, si freezza ogni 5, 6 minuti che lo uso..
non riesco ad installargli nulla..
.. e non riconosce piu' i vecchi driver della scheda video!!
Quello che chiedo e' l'opinione di qualcuno che possa consigliarmi l'acquisto di un nuovo PC ( specificare tutto)...
Lascio il msg in questo forum perche' dovrei uzare il comp. per grafica, animazione, video ...ect
grazie
lo zio
hai una SGI con 4 processori??????? :eek: :eek: :eek: :eek:
ossantiddio.....io non so come funzionano quei cosi ma non esiste il format?
se devi comprare il pc nuovo dacci prima il budget, sennò è dura dare dei consigli!
..se vuoi facciamo cambio :)
zio bassi
18-03-2003, 19:52
:sofico:
uno grande grande..
ahah scherzo..comunque per il budget vorrei restare intorno ai 4000$ o meno..
thanks
lo zio
Tetrahydrocannabin
18-03-2003, 20:58
ma davvero hai quel sistema? e con 4000€ vorresti sostituirlo?? con uno meno potente immagino :D
ma perchè che sistema è? 4 xeon non si possono piu recuperare?? :confused: :eek:
mah...io non capisco...
onestamente o sei cosi ricco da poter cambiare un pc ogni volta che si impalla...o sei pazzo...
è vero che oggi le frequenze di processori minime si sono alzate di parecchio, e con pochi soldi puoi prendere direttamente un 2ghz, ma
la tua macchina, a meno che non abbia dei seri problemi hardware, perchè andrebbe cambiata? se hai veramente 4000euro da spendere, cambia la scheda video (dipende poi sempre da che uso ne fai e che software usi) e aggiungi un altro giga di ram.
e dire che fino a 7/8 mesi fa realizzavo in 3d, illustrazioni per la stampa con un p2 333 e 512mb di ram ed una geforce2 che ancora utilizzo.
FORMAT!
se poi propio nn sai che farci con quei 4000 euro dammeli a me! :D
cmq per restare in tema di upgrade io per esempio sto upgragradando (spero...se nn me ne pento prima per via di sto chipset) con una bella Abit NF7 chipset NVidia2, un XP2200, 2x512DDR3200, geffoTi4200, 2maxtor da 40Giga in raid (a proposito chiedo caldamente consigli :)). certo è un piccolo sistema da appena 900€, da qui ad arrivare a 4000€ ... si ci puo mettere di tutto! io personalmente avrei l'imbarozzo, di sicuro un sistema dual, ram ECC anche di riserva, per nn parlare della scheda video ... wau che sogno :D
ONAisuriv
19-03-2003, 10:49
Altrimenti aspetta la recensione di Paolo (vedi news) e così ti fai un ide più precisa.... :D :D :D
Tetrahydrocannabin
19-03-2003, 11:09
fossi io mi terrei quel sistema e ci iazzerei una bella wildcat pompata :D
zio bassi
20-03-2003, 02:28
ho gia' detto che upgrade non ne posso fare...
la mia macchina ha tutto integrato in una singola scheda...
i processori poi non li vuole proprio nessuno quindi non posso riciclarli...
grazie comunque raga...
lo zio
digitalfx
20-03-2003, 16:48
...che dirti? prendi un'altra silicon graphics no?
li compro io i proc.... per 100 €
:D
Ginopilot
13-04-2003, 14:15
Vero, gli xeon non se li fila nessuno, occorrono mb particolari (slot2) e vanno praticamente come dei p3 di pari frequenza. Il chipset cobalt ha tutto integrato non consentendo neanche upgrade delle memorie (che sono condivise con la parte grafica) poiche' sono anch'esse proprietarie.
Ai tempi la 540 era davvero una signora macchina, la piu' potente ws x86 mai vista, e lo e' stata per un bel po'.
Oggi con un dual xp e una Quadro qualsiasi si va gia' decisamente meglio.
Originally posted by "zio bassi"
ho gia' detto che upgrade non ne posso fare...
la mia macchina ha tutto integrato in una singola scheda...
i processori poi non li vuole proprio nessuno quindi non posso riciclarli...
grazie comunque raga...
lo zio
dai, te lo compro io quel ferrovecchio! :D
contattami in pvt
Ginopilot
13-04-2003, 15:20
Te lo fai spedire da los angeles? :D
Originally posted by "Ginopilot"
Te lo fai spedire da los angeles? :D
le spese di spedizione le pago io :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.