PDA

View Full Version : Pioner DVR-105: NON VA!!! HELPPPP!!!!!

Cody Mamak
17-03-2003, 23:48
ome da topic, mi funziona in lettura, ma x scrivere...ciccia!! :cry:

Mi legge correttamente i CD, i CDR-RW i DVD Rom (a fatica) e DVD video (arghhh faticosissimo), ma se ci metto un DVD-R sia Primco che LG che altro, (magnex ad es.) il disco gira x un po, parte, si ferma , lo rifa un paio di volte e poi Nero mi da sempre "drive non pronto o nessun cd inserito, riprovare".

La config:

IDE 1: HD Maxtor 60 GB
IDE 2: Pioneer DVR-105
IDE 3:Yamaha CRWF1
IDE 4:LG DVD/RW combo

Nero è la versione Yamaha F1 aggiornata a 5.5.10.7 con il webupdate, e trasformata in Enterprise Edition. ;)

Non volevo togliere la versione di Nero Yama xke nelle altre manca il DiscT@2, che uso x marchiare i CD che consegno ai clienti...(Faccio Rendering e studi 3D su commissione) :(

Ho gia aggiornato al firmware ORIGINALE (RPC2) Pioneer 1.21 il 105, ma nisba...l'unica cosa che ho visto è che nel mio PC mancano driver ASPI generici secondo Nero Info tool...e che c'è solo l'ASPI di Nero...

Help, ho appena acquistato sto masterizzatore, che qualcuno mi spieghi come azz siverifica che funga!! :( :( :cry: :cry:

Coyote74
18-03-2003, 09:41
Devi mettere gli aspi generici, altrimenti quella versione di Nero non ti funzionerà mai. Se dovesse darti ancora problemi in seguito, prova altri programmi, tipo RecordNow Max. Il tuo è solo un problema software.

Cody Mamak
18-03-2003, 10:59
Uhm...ok, ho appena scaricato gli ASPI dell'adaptec (i 4.71a) e non ho risolto niente...(ma ho appena letto che danno problemi, devo usare i 4.60?? e come tolgo i 4.71a?? Formattone in vista???) magari mi daresti il link all'altro programma??Può convivere con Nero e il burner integrato di Win XP (che non uso)??

Grazie mille x le info, quindi secondo te non devo precipitarmi a cambiare il DVR 105 eh??Ahhh che sollievo!! :)

rc211v
18-03-2003, 12:18
dipende da cosa ci vuoi scrivere

io uso la tua stessa versione di nero x i dati (aspi 4.60)
e Prassi o instantcopy x i film ;)

P.S: dico la mia, magari è una cagata ma le ultime version di nero mi sembra che hanno la disc@.....

Cody Mamak
18-03-2003, 15:13
Beh io l'ho preso principalmente x i backup e x scrivere qualche DVD a partire da filmati che produco io...x cui copiare non mi interessa x ora, mi interessa solo scrivere dati e video....

Confermo però che Nero non-yama NON ha la DiscT@2 :(

Come posso fare x fare Dati col DVD Burner e CD con Nero Yama?? che prog mi consigliate??

Ah, piccola nota, ma neppure Win mi deve rilevare che ci inserisco i DVD-R vuoto?? HELP!!

Cody Mamak
18-03-2003, 22:10
Uppete...chi mi aiuta?? sono ancora fermo, non ne vuole sapere di vedere i DVD-R Princo 2x o gli LG 1x...mi dice sempre disco non inserito o drive non pronto..ho gli ASPI Adaptec 4.71a2...come faccio a downgradare a ASPI 4.60 che dicono che vanno meglio?? Formattone??

E che software consigliate, precisando che al momento preferirei Dati ai DVD video o a copie??

Coyote74
19-03-2003, 09:40
Credo che il metodo più semplice, anche se meno ortodosso, sia il formattone. In questo modo andresti anche ad eliminare altre possibili cause di conflitto. Fai così, formatti, installi l'OS, metti i vari drivers per il tuo sistema, un bel programmino per masterizzare (prima del Nero proverei con il RecordNow Max). Non installare altri programmi e prova a masterizzare, se anche così non dovesse funzionare probabilmente il problema sarebbe hardware. Buona fortuna.