PDA

View Full Version : Come si installa "qualcosa" in WinXPpro??? :-)

Wales
17-03-2003, 23:47
Ciao a tutti! Il problema è stupido perchè in un modo o nell'altro ci si riesce sempre... Mi spiego:

Nell'istallare drivers o una periferica nuovi ci si "scontra" con il software dei drivers che ti dice di fare una cosa e WinXP che rileva l'hardware e ti avvia l'installazione guidata...
Insomma, la procedura di installazione del modem USB dice: non connettere il modem finchè non richiesto... Ma quando lo richiede, parte il rilevamento automatico di WinXp...

Ho anche una domandina sui drivers della Radeon: come disinstallo quelli "integrati" di WinXP? Si consiglia di impostare VGA PCI standard prima di aggironare i drivers, ma quando li disinstallo al riavvio ci sono già quelli di WinXP...

Se ne è già parlato, ma non ricordo come si fa... E il search...

Ciao e grazie!

thefrog
18-03-2003, 23:25
quando metti un modem USB devi:
- installarlo senza collegarlo al pc
- quando te lo chiede attaccarlo ad una presa USB senza spengere il pc
- fargli installare tutto ciò che trova win XP
vedrai che il modem funziona tranquillamente, poi se con il tuo medem c'è un problema particolre posta anche il modello, così se qualcuno cel'ha ti può dare una mano

Wales
19-03-2003, 00:33
Originally posted by "thefrog"

quando metti un modem USB devi:
- installarlo senza collegarlo al pc
- quando te lo chiede attaccarlo ad una presa USB senza spengere il pc
- fargli installare tutto ciò che trova win XP
vedrai che il modem funziona tranquillamente, poi se con il tuo medem c'è un problema particolre posta anche il modello, così se qualcuno cel'ha ti può dare una mano

Ciao Thefrog e grazie ! Come ho scritto sopra, in un modo o nell'altro ci si riesce e anche bene, cioè senza incasinare il sistema di drivers... ;) Attualmente sto scrivendo con il portatile e il suddetto modem USB...

Il problema è che non mi è molto chiaro come si comporta... Tra i punti 2 e 3 che hai indicato (- quando te lo chiede... e - fargli installare...) mi sembra che si sovrappongano le "intenzioni" del software e di WinXP... Ma probabilmente devo solo abituarmi... Win98se mi sembra più "ordinato"... Rileva la periferica, click su "annulla" e lanci il setup... fine!
Cioè, ancora, con WinXP mi trovo a dover dare una indicazione al software mentre WinXp mi dice di cercare i drivers... :eek:

Mi rendoconto che siasolo una "para"... Finchè non ci sono problemi! ;)

Ciao e grazie comunque!