View Full Version : Istallazione Modem adsl di Alice
fabbius69
17-03-2003, 23:37
Mi è arrivato questa mattina il Modem, che gioia, ma ho letto che per istallarlo mi potrebbe servire il disco del sistema operativo (Windows 98se), purtroppo non lo trovo più:(((
Volevo chiedere a qualcuno che l'ha istallato se è necessario ad averlo.
Un'altra domanda: ho letto che il modem va istallato quando ho la linea adsl attiva, come faccio a capire quando mi danno la linea?
Io penso quando ho la linea attiva non mettendo i filtri dovrei aver problemi a telefonare, qeuesto dovrebbe essere un spia della linea attiva o sbaglio??
Ringrazio Anticipatamente a chi voglia aiutarmi
mirage12345
18-03-2003, 11:25
A me con WinXP non ha chiesto niente, ma con win98 ho paura che te lo chiederà....
La linea è attiva quando ti chiama il tecnico Telecom dalla centrale che ti fa il collegamento, oppure dovresti già avere il modem installato e allora puoi vedere se la spia "DATA" è accesa (verde) il che indica che la portante è attiva.
Il discorso del telefono non vale, perchè quando hai la portante attiva il telefono funziona come quando non hai la portante, mentre è quando hai il modem in trasmissione/ricezione che senti disturbato.
fabbius69
18-03-2003, 20:33
Il led è verde, ma quando provo a collegarmi, prima fa la verifica del nome utente e della password e poi mi dice che non si può collegare, scrivendo
Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete.
Verificare le impostazioni del tipo di server nelle proprietà della connessione.
Cosa posso fare????
Grazie
Un dubbio su gestione periferiche non appare il modem di alice, come faccio a verificare se è stato istallato perfettamente?
mirage12345
19-03-2003, 10:53
Lo fa anche a me quando c'è qualche problema tra la centrale e il modem, infatti ho una chiamata aperta con la Telecom per fare controlli in questo senso.
Al limite puoi prima provare a disinstallare il modem e a reinstallarlo, però segui bene le istruzioni e in particolare quando devi collegare il modem alla presa in fase di installazione.
Per il discorso di gestione periferiche, prova a vedere sotto Schede di rete... a me lo mette lì anzichè nei modem.
Originally posted by "fabbius69"
Mi è arrivato questa mattina il Modem, che gioia, ma ho letto che per istallarlo mi potrebbe servire il disco del sistema operativo (Windows 98se), purtroppo non lo trovo più:(((
Volevo chiedere a qualcuno che l'ha istallato se è necessario ad averlo.
Un'altra domanda: ho letto che il modem va istallato quando ho la linea adsl attiva, come faccio a capire quando mi danno la linea?
Io penso quando ho la linea attiva non mettendo i filtri dovrei aver problemi a telefonare, qeuesto dovrebbe essere un spia della linea attiva o sbaglio??
Ringrazio Anticipatamente a chi voglia aiutarmi
Se il modem e ethenet ci vogliono due file per win 98,uno per creare la connessione a banda larga(che mi sembra tu hai gi aftto pero) e un latro mi sembra per ilprot PPPoe!! Nn vorrei dire pero una cazzata,perche io ho win xp,che ha gia tutto lui!!! ;)
fabbius69
20-03-2003, 20:53
Ho scoperto che la linea non c'e', dopo varie chiamate hanno detto che ancora devono terminare i lavori...
Mi hanno spiegato cher il led verde significa che la lina è abilitata per adsl ma ancora non è pronta.
Aspetto.....
Ora i problemi sono altri, il computer mi si resetta quando masterizzo....
Sarà il Modem modello ND 220 Usb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.