PDA

View Full Version : consiglio su portatile centrino

akira2002
17-03-2003, 23:26
scusate vorrei farvi una domanda! secondo voi quale e il portatile con centrino + potente che c'e?
Io penso il dell ma voglio dei consigli grazie!!
ciaooo

cgiova
18-03-2003, 00:06
non ho mai apprezzato molto le macchine acer, ma direi che l'acer TM800 sembra una bella bestiaccia...

centrino 1.3 o 1.6, mezzo giga di ram, hdd 40 o 60 (a quanto mi risulta da 5400 rpm) radeon 9000, lcd 15' sxga+, batteria ottima...

2,5 kg col combo mast+DVD

insomma, non male...

non costa neanche tantissimo

SoulMan77
18-03-2003, 10:25
Questi Acer sembrano belli... ma non li trovo in listino in nessun posto.
Cmq.. per acquistare centrino secondo me bisogna aspettare un mesetto perchè l'offerta sia il più possibile varia.

mbico
18-03-2003, 10:38
secondo me adesso è inutile prendere un note con il centrino ...
primo c'è ne sono pochi, secondo è l'ultima novità, per cui i prezzi adesso sono gonfiati ... perché precare degli euri dato, secondo me, fra un pò caleranno?

demy
18-03-2003, 10:42
Finalmente uno che la pensa come me... bravo Mbico... inutile correre dietro al Centrino adesso, per ora il massimo in termini di rapporto prezzo/prestazioni rimane sempre il P4...

SoulMan77
18-03-2003, 12:57
Originally posted by "demy"

Finalmente uno che la pensa come me... bravo Mbico... inutile correre dietro al Centrino adesso, per ora il massimo in termini di rapporto prezzo/prestazioni rimane sempre il P4...

Certo.. se poi si parla di P4 non "M"... cmq.. non dimentichiamo che la scelta va fatta in base alle esigenze.
Se serve un notebook con un'ottima autonomia.... centrino è la scelta più adeguata!

mbico
18-03-2003, 13:04
Originally posted by "SoulMan77"

Se serve un notebook con un'ottima autonomia.... centrino è la scelta più adeguata!

dipende ... anche gli XP non sono da meno ... hai visto che gli XP 2000+ arrivano a poco più di 4 ore? e non costano come i centrini ... forse sarenno merletti :D

3jem
18-03-2003, 13:41
Originally posted by "cgiova"

non ho mai apprezzato molto le macchine acer, ma direi che l'acer TM800 sembra una bella bestiaccia...

centrino 1.3 o 1.6, mezzo giga di ram, hdd 40 o 60 (a quanto mi risulta da 5400 rpm) radeon 9000, lcd 15' sxga+, batteria ottima...

2,5 kg col combo mast+DVD

insomma, non male...

non costa neanche tantissimo

quanto costa?

demy
18-03-2003, 13:54
Il sito Mediaworld indica 2390€ per L'Acer, ma dubito sia il prezzo reale finale... anche xchè danno il Sony Z1 a 2490€ mentre su tutti gli altri listini costa di più...

Gandalf The Grey
18-03-2003, 14:06
l'acer centrino 1.6ghz costerà tra i 2600 e i 2700 euro iva compresa...

SoulMan77
18-03-2003, 14:15
Originally posted by "mbico"

dipende ... anche gli XP non sono da meno ... hai visto che gli XP 2000+ arrivano a poco più di 4 ore? e non costano come i centrini ... forse sarenno merletti :D

Beh.. però sono meno perfomanti! Ripeto... dipende sempre dalle esigenze...

Originally posted by "demy"

Il sito Mediaworld indica 2390€ per L'Acer, ma dubito sia il prezzo reale finale... anche xchè danno il Sony Z1 a 2490€ mentre su tutti gli altri listini costa di più...

I prezzi sembrano definitivi... e ci potremmo anche essere visto che la acer italia dà l'800 per 2.190 iva esclusa. Sarebbero 200 euro in meno rispetto al prezzo originale.
L'803 è dichiarato 2.699 sempre iva esclusa

mbico
18-03-2003, 15:22

Beh.. però sono meno perfomanti! Ripeto... dipende sempre dalle esigenze...

per la presenza della sk video a mem. condivisa ...
ma uno che prende una note prof. e quindi per lavoro e non per strastullarsi ... mica bada se ste cose ...

Zac1978
18-03-2003, 15:32
Il discorso e' un altro, un Notebook(io ho un Compaq) con AMD Atlon XP costera' 600-700 € forse di piu' in meno di un notebook con Centrino.
Se non ti serve una potenza assoluta ma principalmente autonomia allora ci sta alla grande in gioco.

Altrimenti ci sono i Mac!

demy
18-03-2003, 15:39
Leggete qui... mi ha lasciato a bocca aperta:
:eek: http://reviews.zdnet.co.uk/review/13/2/3243.html

SoulMan77
18-03-2003, 15:40

per la presenza della sk video a mem. condivisa ...
ma uno che prende una note prof. e quindi per lavoro e non per strastullarsi ... mica bada se ste cose ...

Anche per il resto delle prestazioni siamo meglio sui centrino, non solo per la sk grafica... inoltre in linea generale i centrino pesano di meno.

Resta il fatto che comunque stiamo parlando di portatili che in certi casi arrivano ad una differenza anche di 1000 euro... che non sono per niente pochi.

mbico
18-03-2003, 15:51

Anche per il resto delle prestazioni siamo meglio sui centrino, non solo per la sk grafica... inoltre in linea generale i centrino pesano di meno.

prestazioni, mah! per le dimensioni si dovrebbe vedere gli amd con il nuovo soket ... più piccolo ... allora si potrà fare un confronto ...

SoulMan77
18-03-2003, 16:01

prestazioni, mah! per le dimensioni si dovrebbe vedere gli amd con il nuovo soket ... più piccolo ... allora si potrà fare un confronto ...

Sulle prestazioni mi pare non si possa discutere visto che i bench segnalano prestazioni superiori rispetto ai p4M di quasi un 1ghz superiori.
Per gli amd col nuovo socket.. beh.. vero probabilmente riusciranno a ridurre, ma sei sicuro che le differenze di prezzo rimarrano così marcate?

Voglio chiarire... che sono un "AMDiano" convinto... ma questo centrino mi sta piacendo... (oggi vado a comprare filo e uncinetto :p )

umile
18-03-2003, 16:06
un centrino con masterizzatore dvd?

mbico
18-03-2003, 16:18

Sulle prestazioni mi pare non si possa discutere visto che i bench segnalano prestazioni superiori rispetto ai p4M di quasi un 1ghz superiori.
Per gli amd col nuovo socket.. beh.. vero probabilmente riusciranno a ridurre, ma sei sicuro che le differenze di prezzo rimarrano così marcate?

Voglio chiarire... che sono un "AMDiano" convinto... ma questo centrino mi sta piacendo... (oggi vado a comprare filo e uncinetto :p )

si sa che i P4 sono "gonfiati" con i MHz (ai più rimane nella memoria i GHz e non valore effettivo dell'acquisto) ... infatti AMD ci sta dietro con freq. di funzionamento minori ...
per avere un quadro completo secondo me è meglio aspettare che i tempi siano maturi ....

per umile ... cerchi sempre un note con mastr. dvd ... ma prenditelo x il fisso ...
immagina: adesso i mastr. dvd per i fissi costano circa 550 ... prova solo ad immaginare quanto costerebbe per note ... forse più della metà del loro costo?

SoulMan77
18-03-2003, 16:50

si sa che i P4 sono "gonfiati" con i MHz (ai più rimane nella memoria i GHz e non valore effettivo dell'acquisto) ... infatti AMD ci sta dietro con freq. di funzionamento minori ...
per avere un quadro completo secondo me è meglio aspettare che i tempi siano maturi ....

per umile ... cerchi sempre un note con mastr. dvd ... ma prenditelo x il fisso ...
immagina: adesso i mastr. dvd per i fissi costano circa 550 ... prova solo ad immaginare quanto costerebbe per note ... forse più della metà del loro costo?

Mbico... i master dvd per fisso costano a partire da 240 euro!

mbico
19-03-2003, 09:10

Mbico... i master dvd per fisso costano a partire da 240 euro!

solo???? io horiportato il prezzo di mio amico che si sta informando per un acquisto ... gli dico questo prezzo ... e dove?

akira2002
19-03-2003, 09:57
salve a tutti grazie per aver risp cosi velocemente cmq io mi sa che prendo un toshiba tecra m1 con dvd e tutto cerco il prezzo consiglio a dove lo posso trovar a meno.
ciaoo e grazie

SoulMan77
19-03-2003, 11:08

solo???? io horiportato il prezzo di mio amico che si sta informando per un acquisto ... gli dico questo prezzo ... e dove?

quello che ti ho detto io per esempio è il prezzo di un toshiba su chl.

mbico
19-03-2003, 11:26

quello che ti ho detto io per esempio è il prezzo di un toshiba su chl.

l'ho proprio visto poca fa, recensito pure su hwupgrade.it ... e relativa speigazione dei formati ... interessante ... ho già scritto al tipo che lo vuole comprare ...
grazie!

Johnny_75
19-03-2003, 12:11
Il prezzo migliore è quello che si ha comprandolo direttamente in America. L'unica incertezza è quali sono i costi di sdoganamento all'arrivo.
Per portatili come IBM, Toshiba la garanzia è internazionale, e non hanno problemi per il differente tipo di voltaggio della corrente.

Cirano
21-03-2003, 15:39
Originally posted by "3jem"

quanto costa?

Guarda io sto per comperare l'acer TM 800 LCI (che è quello con velocità di clock a 1.3 Ghz) presso il negozio Vobis di Soave (VR) e dovrei riuscire ad averlo a 2230€. Ho dovuto piangere un po' (visto che ai primi di marzo mi hanno rubato l'altro laptop che ho preso a fine ottobre..sigh un Acer TM 634LC) ma alla fine ho spuntato questo prezzo (ed erano partiti da 2400€).
Direi che non è male...se pensi che il laptop che mi hanno fregato l'ho pagato 2390€
Ciao ciao
Cirano