View Full Version : Radeon 9700 @ 9700 Pro
All'inizio non sapevo se metterlo nella sezione overclock o qua.. poi ho decisoqua...
Allora veniamo al dunque,
Sappiamo tutti che la differenza tra una 9700 e 9700 pro sta solo nel differenza di clock.
Ora mi chiedevo in vista di un acquisto se mi convenga una 9700 liscia o una Pro ma soprattutto quanta possibilità ho di trovarmi una 9700 stabile a PRO e con una Pro quanto riuscirei a overcloccarla senza uso di strani archibugi :D
Qui in Europa praticamente tutte le sapphire e hercules arrivano a pro.
Il resto va un pò a (|).
Le ram dai 312 ai 324, per la gpu personalmente arrivo a 351 senza artefatti, alcuni a 340 altri a 380, comunque mediamente con le 9700pro sali di +, diciamo 370, ma è sempre una questione di (|), alcuni con la pro non superano i 351.
Logicamente le memorie della pro salgono di+...
quindi farei bene a prendere una 9700 per portarla a PRO quasi sicuramente al 95%
Scusate l'ignoranza, ma sapete dove trovare qualche guida su come overclokkare la 9700 a 9700pro? Ho cercato nel sito ma non ho trovato niente.
Grazie.
ma le 9700 liscie non hanno il bios "bloccato" ??
Qual'è il reale incremento di prestazioni in campo OpenGL? :confused:
Quindi è quasi sicuro che riesco a portare il core da 275#325 e le mem da 270@320 ??
Le prestazioni sarebbero identiche a quella di una PRO !!! ma a 100 euro in meno
la radeon 9700pro ha comunque montate ram + veloci della liscia...
cmq la 9700 liscia è la miglior scheda per il rapporto prezzo/prestazioni.
infatti guarda la mia sign... :pig:
a .. immaginavo, anche se va a culo.. ,a prob prendero la liscia..
Le hercules hanno il bios bloccato, le sapphire qui in Italia pare arivino tutte con il bios sbloccato.
Se prendi hercules devi cambiare il bios.
Originally posted by "braga"
ma le 9700 liscie non hanno il bios "bloccato" ??
tutte le Radeon basate su R300 hanno il BIOS bloccato......cmq basta scaricare quello sbloccato e sostituirlo a quell'altro.......e il gioco è fatto! :cool:
Originally posted by "Sibilo"
tutte le Radeon basate su R300 hanno il BIOS bloccato......cmq basta scaricare quello sbloccato e sostituirlo a quell'altro.......e il gioco è fatto! :cool:
Dove si trova il bios sbloccato? E con che programma si overclocka la scheda?
Originally posted by "tony666"
Dove si trova il bios sbloccato? E con che programma si overclocka la scheda?
dove si trova il BIOS esattamente non lo so......
......come programma basta qualsiasi programma x tweakare la scheda video come ad esempio PowerStrip
ma scusate non basta un prog di tweak per alzare la frequenza di Ram e cpu ?
C'è qualche programma col quale posso controllare le temperature della scheda video? Ho overclockato la mia radeon 9700 @ pro con power strip senza cambiare bios ma ho paura di fare casini a causa delle temp. :eek:
Ho un problema. Prima, mentre facevo un bench con 3d mark e 9700 overclockata @ pro mi si è riavviato il pc. Mi è successo un paio di volte anche con need for speed ma senza scheda overclockata. Dite che è un problema di temperatura o potrebbe essere legato al fatto che ho un alimentatore da 300w e parecchie periferiche?
potrebbe essere alimentatore , perchè un scheda video overcloccata prima di farti riavviare il pc dovrebbe darti problemi e difetti grafici,
quindi bisogna usare power strip...bellissime queste risposte indirette...
wrofer2 non ricordo bene, anche perche non ho mai avuto una ATI e quindi non sono sicuro , cmq esiste un altro prog specifico per ati .. ma non ricordo il nome, prova a girare su siti specializati per ATI o a fare un post specifico.
Originally posted by "tony666"
C'è qualche programma col quale posso controllare le temperature della scheda video? Ho overclockato la mia radeon 9700 @ pro con power strip senza cambiare bios ma ho paura di fare casini a causa delle temp. :eek:
non credo ke esista xkè credo ke le 9700 non abbiano il sensore sotto alla VPU
Originally posted by "Dox"
wrofer2 non ricordo bene, anche perche non ho mai avuto una ATI e quindi non sono sicuro , cmq esiste un altro prog specifico per ati .. ma non ricordo il nome, prova a girare su siti specializati per ATI o a fare un post specifico.
grazie dox, se ti viene in mente o viene in mente a qualcuno fatemelo sapere.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.