PDA

View Full Version : quale impianto acustico?

magoronzo
17-03-2003, 23:05
Ciao,
premettendo che nn ci capisco molto di impianti stereo, vorrei farvi una domanda alquanto banale....
dato che il mio vecchio sony nn ce la fa +,volevo cambiare impianto hi-fi e dato che mi sono appena preso il pc avevo l'idea di comprae dei buoni speaker anziche' un intero hi-fi!
Io ho la scheda audio integrata nella mobo che e' una asus p4pe,volendo rimanere intorno ai 400E che sistema mi consigliate?
Io uso l'audio del pc soprattutto per vedere dvd,ascoltare mp3 o cd e giocare...
Mi piacevano molto i logitech mi sembra 650...
Se mi date qualche copnsiglio ve ne sare veramente grato!!!!

tymmy
18-03-2003, 16:08
per vedere i dvd ti servirebbe un 5.1, considerato che la tua scheda e' integrata e nn supporta il 5.1 dovresti anche comprare una nuova scheda audio, volendo spendere 400€ qualcosa ci esce, se vuoi fare qualcosa di piu' semplice potresti optare per due normalissime casse da pc(ma per i dvd nn vanno bene) oppure prendere un ampli a due canali usato o anche nuovo(i nuovi classe a costano molto poco e sono veramente validi) e collegarci le casse del tuo vecchio stereo per esempio, le possibilita' sono tante, sta a te decidere
ciao

Bahamut
18-03-2003, 19:41
concordo, le possibilità sono tante, cmq ,se fossi in te, dato che puoi spendere 400€, prenderei una scheda audio "Audigi 2 Player" e un sistema 5.1 "Creative digital 5500" e sei ok :D :sofico:
ciao :cool:

Krell_23
19-03-2003, 11:43
Klipsch ProMedia 2.1 !!!

Io le sto agognando da un bel po'

http://www.klipsch.com/products/productdetail.asp?id=76

Sei sui 320€ e fai una fatica boia a trovarle, ma ne vale la pena...

tymmy
19-03-2003, 16:05
un 2.1 per i dvd nn e' che sia il massimo anche se sono klipsch e anche ottime casse dato che le ho avute

magoronzo
19-03-2003, 23:12
mmm vabbe' ho capito mi devo rassegnare a comprare anche una scheda audio...dato che ho raccimolato un po di soldini e mi sono dato un occhiata ingiro ho visto bene il logitech 680-z che mi sembra molto buono(e anche molto costoso!!) e per la scheda audio una creative live 5.1, che ve ne sembra? forse la scheda e' un po' sottodimensionata alle casse?
la cosa brutta e' che nn conosco logitech sul piano el suono....

tymmy
20-03-2003, 17:10
beh, si la scheda credo che sia obbligatoria, io sceglierei la terratec dmx6 fire o come cavolo si chiama, occhio alle 680 perche ho letto si che sono molto buone ma che hanno anche qualche problema

magoronzo
21-03-2003, 14:29
che problemi hanno?
Non per altro e' che e' la prima volta che sento di logitech nel settore audio...nn che la marca si l'importante per me ma e' spesso una garanzia!!!

tymmy
21-03-2003, 17:57
se guardi il thread iniziale nella sezione schede audio e sistemi di altoparlanti parla dei problemi delle 680, se mi ricordo bene dice che il monitorino lcd si legge male e fanno botti o fruscii strani, comunque per sicurezza leggi, nn sono sicuro di quello che dico

magoronzo
21-03-2003, 23:01
ok scusa ma nn l'avevo visto!!!sei stato molto gentile
CIAO!

tymmy
22-03-2003, 20:11
nn c'e' di che, se avessi bisogno di qualche cos'altro chiedi pure