PDA

View Full Version : Consiglio su prog. per leggere partizioni linux??

ferris
17-03-2003, 22:57
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno di voi poteva indicarmi quale programma posso utilizzare per leggere le partizioni linux da windows oppure per scrivere da linux su partizioni NTFS...
Ciaooo e grazie! :)

qweasdzxc
17-03-2003, 23:02
con google ne trovi 300 che fanno la prima cosa. per la seconda no, lascia stare.

gentoo14
17-03-2003, 23:06
Originally posted by "qweasdzxc"

con google ne trovi 300 che fanno la prima cosa. per la seconda no, lascia stare.

correggiamo = come giustamente ti ha fatto notare qweasdzxc (minkia, ho dovuto fare un copia/incolla del nick :eek: ) lascia perder, nel senso che c'č il modo (selezionando un'opzione del kernel) perņ č assolutamente sconsigliato perchč puņ causare errori nel filesystem (l'ntfs quindi) e causare la perdita di dati 8come se stessi suando windows insomma :D ).

Timewolf
18-03-2003, 10:11
Originally posted by "gentoo14"

correggiamo = come giustamente ti ha fatto notare qweasdzxc (minkia, ho dovuto fare un copia/incolla del nick :eek: ) lascia perder, nel senso che c'č il modo (selezionando un'opzione del kernel) perņ č assolutamente sconsigliato perchč puņ causare errori nel filesystem (l'ntfs quindi) e causare la perdita di dati 8come se stessi suando windows insomma :D ).

Senza contare che si puo' scrivere solo su NTFS 4.x

lovaz
19-03-2003, 09:42
http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/explore2fs.htm

per leggere partizioni ext2 (penso quindi anche ext3)

dovrebbe poter anche scrivere, ma ovviamente te lo sconsiglio;
e' meglio formattare una partizione FAT da usare come area di scambio.