PDA

View Full Version : Overclock Dell 8200

stoot
17-03-2003, 22:35
Mi chiedevo, più che altro per pura curiosità, se era possibile overcloccare il procio e la scheda video del Dell 8200.....
Per quanto riguarda la scheda video (possiedo una M9) ho provato rage3dtweak ma nisba. Idee o suggerimenti?

teod
17-03-2003, 22:42
Originally posted by "stoot"

Mi chiedevo, più che altro per pura curiosità, se era possibile overcloccare il procio e la scheda video del Dell 8200.....
Per quanto riguarda la scheda video (possiedo una M9) ho provato rage3dtweak ma nisba. Idee o suggerimenti?

Per il processore niente da fare; per la scheda video prova con Rivatuner... con la Geforce si riesce.
Ciao

akira2002
18-03-2003, 09:26
DISISTALLA I DRIVER ORIGINALI ISTALLA CATALIST 3.2 CON ATI CONTROL PANEL E PER FINIRE 3D TWEAK E POTRAI OVERCLOCCARE QUANTO VUOI

stoot
18-03-2003, 17:14
Ma i catalyst 3.2 dove li trovo modificati? Se non mi sbaglio non posso installare direttamente quello forniti dalla Ati....
Dove trovo il programma della Intel per lo speedstep?

stoot
18-03-2003, 20:25
Ho anche un altro problemino.....Mi sono accorto ora che anche quando setto il risparmio al minimo e nel bios della macchina metto "max performance on ac" wincpuid mi dice che il procio va sempre a 1.2 ghz.
Come diavolo faccio a farlo andare a 2 ghz??

teod
18-03-2003, 20:29
Originally posted by "stoot"

Ho anche un altro problemino.....Mi sono accorto ora che anche quando setto il risparmio al minimo e nel bios della macchina metto "max performance on ac" wincpuid mi dice che il procio va sempre a 1.2 ghz.
Come diavolo faccio a farlo andare a 2 ghz??

La gestione energetica del bios è bypassata dalle acpi di windowsXP, seleziona il profilo di alimentazione Casa/Ufficio da win oppure installati SpeedswitchXP che trovi qui e metti le impostazioni che vuoi dello Speedstep:
http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html
Ciao

P.S. Ti consiglio usare la cpu a 2.0GHz solo quando è veramente necessario e per il resto lasciare la gestione automatica, così scalda meno