View Full Version : Overclock Dell 8200
Mi chiedevo, più che altro per pura curiosità, se era possibile overcloccare il procio e la scheda video del Dell 8200.....
Per quanto riguarda la scheda video (possiedo una M9) ho provato rage3dtweak ma nisba. Idee o suggerimenti?
Originally posted by "stoot"
Mi chiedevo, più che altro per pura curiosità, se era possibile overcloccare il procio e la scheda video del Dell 8200.....
Per quanto riguarda la scheda video (possiedo una M9) ho provato rage3dtweak ma nisba. Idee o suggerimenti?
Per il processore niente da fare; per la scheda video prova con Rivatuner... con la Geforce si riesce.
Ciao
akira2002
18-03-2003, 09:26
DISISTALLA I DRIVER ORIGINALI ISTALLA CATALIST 3.2 CON ATI CONTROL PANEL E PER FINIRE 3D TWEAK E POTRAI OVERCLOCCARE QUANTO VUOI
Ma i catalyst 3.2 dove li trovo modificati? Se non mi sbaglio non posso installare direttamente quello forniti dalla Ati....
Dove trovo il programma della Intel per lo speedstep?
Ho anche un altro problemino.....Mi sono accorto ora che anche quando setto il risparmio al minimo e nel bios della macchina metto "max performance on ac" wincpuid mi dice che il procio va sempre a 1.2 ghz.
Come diavolo faccio a farlo andare a 2 ghz??
Originally posted by "stoot"
Ho anche un altro problemino.....Mi sono accorto ora che anche quando setto il risparmio al minimo e nel bios della macchina metto "max performance on ac" wincpuid mi dice che il procio va sempre a 1.2 ghz.
Come diavolo faccio a farlo andare a 2 ghz??
La gestione energetica del bios è bypassata dalle acpi di windowsXP, seleziona il profilo di alimentazione Casa/Ufficio da win oppure installati SpeedswitchXP che trovi qui e metti le impostazioni che vuoi dello Speedstep:
http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html
Ciao
P.S. Ti consiglio usare la cpu a 2.0GHz solo quando è veramente necessario e per il resto lasciare la gestione automatica, così scalda meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.