PDA

View Full Version : come si abilita l'AGP Fast Write?

kellone
17-03-2003, 23:31
Ho appena scoperto che la mia scheda lo supporta ma non è abilitata a questo protocollo.
Siccome ho letto che è piuttosto importante x la velocità globale della scheda video....
Vado già con l'AGP 4X ma non riesco proprio a trovare i settaggi per questo benedetto Fast Write.
All'avvio entro in menù vari solo con F8 o F10, ne esistono altri?
AIUTO!!!

teod
17-03-2003, 23:45
Originally posted by "kellone"

Ho appena scoperto che la mia scheda lo supporta ma non è abilitata a questo protocollo.
Siccome ho letto che è piuttosto importante x la velocità globale della scheda video....
Vado già con l'AGP 4X ma non riesco proprio a trovare i settaggi per questo benedetto Fast Write.
All'avvio entro in menù vari solo con F8 o F10, ne esistono altri?
AIUTO!!!

Prova con Rivatuner, mi pare che abbia una funzione per abilitare il Fastwrite per lo meno sulle Nvidia, ma lo stesso programma dovrebbe funzionare anche sulle Ati.
Ciao

kellone
18-03-2003, 20:00
No, come dici tu non riesco.
Mi sembra di capire che in qualche modo io debba riuscire ad accedere al settaggio del bios, ma evidentemente la compaq non è particolarmente propensa a consentirmelo.
Dai, spremete le meningi... :D

piolino73
19-03-2003, 10:05
Le schede video Radeon fino alla 7500 non supportano l'AGP Fast Write. Comunque il FW e' utile solo in alcuni casi, quando il bus AGP non e' pienamente efficente, e non e' il tuo caso (se potessi abilitare il FW non ne trarresti nessun giovamento)

kellone
19-03-2003, 19:45
Grazie Piolino, ma come mai tutte le applicazioni come sandra e powerstrip mi dicono che il FW è supportato ma non abilitato?
Ciao.

piolino73
20-03-2003, 09:45
E' supportato dalla scheda madre ma non dalla scheda video.