View Full Version : DirectX 9 bacate???
GogetaSSJ
17-03-2003, 21:51
Ragazzi ho appena upgradato le mie directx 8.1, alla nuova versione 9.
Successivamente ne ho approfittato per passare anche ai catalyst 3.2 (dai precedenti 3.1).
Al riavvio, noto che il pc è diventato estremamente lento nel ridisegnare il desktop, icone, ecc....insomma per la parte grafica.
Pensando che fossero i driver, ripristino quelli precedenti....niente. :(
Incuriosito, vado pannello di controllo delle direcx e noto che l'accelerazione Directdraw e D3D non sono disponibili!! Non posso neanche attivarle!!!
E ora come faccio? C'è una possibile soluzione oppure devo disinstallarle e tornare alle precedenti? Se sì come?
Vi prego è urgentissimo!! Non posso fare nulla :(
GogetaSSJ
17-03-2003, 21:55
Se può esservi d'aiuto....... :(
GogetaSSJ
17-03-2003, 22:32
Dai raga, 22 visite e nessuno che mi aiuta... :(
Ho appena provato a reinstallarle ma niente, vi prego!!!! :cry:
LuPellox85
17-03-2003, 22:38
io ho notato che se installo le direct X 9 i giochi + pesanti come UT2003 e il 3dmark2003 mi si piantano.. mentre con le 8.1 ut2003 fila liscissimo, e il 3dmark2003 naturalmente nn ho potuto provarlo..
GogetaSSJ
17-03-2003, 22:40
Originally posted by "LuPellox85"
io ho notato che se installo le direct X 9 i giochi + pesanti come UT2003 e il 3dmark2003 mi si piantano.. mentre con le 8.1 ut2003 fila liscissimo, e il 3dmark2003 naturalmente nn ho potuto provarlo..
Che c'entra??? il problema come lo risolvo?
LuPellox85
17-03-2003, 22:49
Originally posted by "GogetaSSJ"
Che c'entra??? il problema come lo risolvo?
beh.. potrebbe essere una prova che con qualche sistema le dx 9 sono un po schizzinose.. cmq.. rimetti le 8.1 .. tanto che ti cambia?
GogetaSSJ
17-03-2003, 22:57
beh.. potrebbe essere una prova che con qualche sistema le dx 9 sono un po schizzinose.. cmq.. rimetti le 8.1 .. tanto che ti cambia?
Eh na parola....ho scaricato le dx9 uninstaller, ora ho le 8.1
Ma si presenta la stessa schermata!!!
Cioè il pannello di controllo delle 8.1, però con le opzioni di accelerazione non disponibili!!! :(
LuPellox85
17-03-2003, 22:59
Eh na parola....ho scaricato le dx9 uninstaller, ora ho le 8.1
Ma si presenta la stessa schermata!!!
Cioè il pannello di controllo delle 8.1, però con le opzioni di accelerazione non disponibili!!! :(
misà che devi riformattare :( le dx9 ti hanno irrimediabilmente sporcato il sistema..
GogetaSSJ
17-03-2003, 23:03
misà che devi riformattare :( le dx9 ti hanno irrimediabilmente sporcato il sistema..
Eheheheheh si formattare, dai voglio una soluzione, questa non lo è!!!!
LuPellox85
17-03-2003, 23:05
Eheheheheh si formattare, dai voglio una soluzione, questa non lo è!!!!
eh.. io ho fatto quel che potevo.. che posso dire.. c'ho provato :P ora lascio la parola agli esperti :P
prova a reinstallare le 8.1 se ci riesci..
o riprova le bx9 in un altra versione
Non credo ci siano altre versioni al momento delle dx9
Dox hai la signature irregolare.. max 3 righe a 800x600..comprese le righe vuote...
sei pregato di editarla
>bYeZ<
GogetaSSJ
17-03-2003, 23:21
Originally posted by "Dox"
prova a reinstallare le 8.1 se ci riesci..
o riprova le bx9 in un altra versione
Ho provato ma niente..... :(
Cosa posso fare?
Provo ad usare i driver cleaner? Non li ho mai usati.....come devo procedere?
non so ma usa qualche SW non MS se no non cambia il prob...
se no fai come si è sempre fatto per colpa delle dx formatta... non c'è altro modo
GogetaSSJ
17-03-2003, 23:29
se no fai come si è sempre fatto per colpa delle dx formatta... non c'è altro modo
Onestamente credo che non c'è motivo di formattare, al massimo farò come ho sempre fatto, ovvero cancellare la cartella di windows ed installarlo pulito pulito.
Prima però voglio trovare una soluzione, se no poi se andiamo a vanti a "formattare"......... lo ritengo da incompetenti (senza offesa per nessuno)
LuPellox85
17-03-2003, 23:31
Onestamente credo che non c'è motivo di formattare, al massimo farò come ho sempre fatto, ovvero cancellare la cartella di windows ed installarlo pulito pulito.
Prima però voglio trovare una soluzione, se no poi se andiamo a vanti a "formattare"......... lo ritengo da incompetenti (senza offesa per nessuno)
formattare è l'unico modo per ottenere un sistema davvero pulito con windows.. anche il metodo di cancellare la cartella non è ke sia poi così geniale :P
Dox, ti pregherei di dare attenzione alle mie parole... tnx
>bYeZ<
tailazoom
17-03-2003, 23:39
nelle note del pannello diagnostica directx si fa riferimento a problemi del driver: io cambierei quello.
GogetaSSJ
17-03-2003, 23:51
Originally posted by "tailazoom"
nelle note del pannello diagnostica directx si fa riferimento a problemi del driver: io cambierei quello.
Infatti, ho usato i Driver Cleaner ed ho risolto il problema. Ho testato singolarmente i driver, sotto il supporto delle directx 8.1 e fungono perfettamente (ad ogni reinstallazione ho usato DC)
Attualmente sto reinstallando le dx9, e mi appoggerò sempre sul driver cleaner, spero vada tutto bene questa volta.
Per LuPellox85: non credo che sia l'unico modo per avere un sistema pulito. Infatti nella cartella di windows ci sono TUTTI i driver ecc....Non serve formattare. Ovviamente, da dos, mi cancello anche le cartelle di File comuni, IE ed un'altro paio. Ci metto davvero pochi secondi. Mai avuti problemi così, è sempre andata ottimamente.
Personalmente consiglio a tutti di non formattare mai, che senso avrebbe? vedi ora ho risolto il problema, ed ero sicuro di riuscirci senza andare a finire al format
GogetaSSJ
18-03-2003, 00:02
Perfetto!!!! DC fa dei miracoli!!
Ora il mio sistema gira con le directx9 e gli ultimi catalyst, in versione 3.2.
Grazie a tutti per il supporto, spero che non ci sia una prossima volta ;)
rollopack
18-03-2003, 06:50
Ho lo stesso identico problema di GogetaSSj, qualcuno mi può dire dove scaricare questi "driver cleaner"?
Grazie
GogetaSSJ
18-03-2003, 11:25
Visto che l'ho risolto, te lo dico direttamente io da dove scaricarle.
Clicca qui http://www.driverheaven.net/cleaner/DCSetup_11.zip ;)
se hai winXP prova con il ripristino di configurazione
formaggino
18-03-2003, 14:55
bella... :cool:
un'altra utility aggiunta alla mia collezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.