PDA

View Full Version : Scheda pci-usb

Slider82
17-03-2003, 21:36
Ho comprato una scheda pci con 2 usb, i misteri della vita!!!
La monto parte winzozz xP, trovata scheda, drive in corso... Scheda pronta all'uso...
Ok, proviamola... Attacco il mouse alla prima porta usb e parte la ricerca dei drive (ma perchè se sono già installati e le porte usb della scheda madre non li chiedono tutte le volte che stacco e attacco???), va beh... drive installati, periferica pronta... risultato: il mouse va a intermittenza, due 2 sec funza e uno no...
Il modem adsl collegato alla scheda non va...
Che diavolo può essere? Conflitto? Scheda kaputt?

:muro: :muro: :muro:

marsmars
17-03-2003, 22:28
Ma i driver per questa scheda ci sono nella confezione o hai usato i driver solo di XP ?

Ciao

Slider82
17-03-2003, 22:33
No la scheda non ha i drive, xp la riconosce e installa i drive

marsmars
17-03-2003, 22:57
E... questo e' un guaio.....puoi provare a cambiare slot.... forse e qualche conflitto di IRQ... prova se puoi a modificare il valore magari impostandolo manualmente da bios.... tanto per dire qualche stupidata :rolleyes:

Ciao

Slider82
17-03-2003, 23:03
Domani vado al negozio, la cambio e mi faccio dare questo:
Speriamo che questo vada bene.
Non c'è percolo di sovraccaricare la porta?

marsmars
18-03-2003, 09:32
Scusa il ritardo nel rispondere...ma tu devi aggiungere porte Usb ( gia' ne hai due) o ne devi installare di nuove (non ne hai nessuna).?

Perche' nel primo caso ci sono apparecchietti come quello in foto, schedine interne (non Pci) che usano uno spazio degli slot e sono anche autoalimentate tramite un connettore molex (cosi non hai nessun sovraccarico)..... vedi un' po'.

Cioa

nestle
18-03-2003, 11:18
hai provato a fare windows update?

mi ricordo che alcuni hanno risolto così...

ciao ;)

Slider82
18-03-2003, 11:25
devo aggiunger altre porte poichè due non mi bastano.
Sarei molto interessato a quelle interne, la mia scheda madre è una asus cubx e ha gli attacchi sulla piastra, ma non so dove trovare le porte che vanno bene.

onka
18-03-2003, 11:57
l'hub con 4 porte imho è comodissimo!! ;)

marsmars
18-03-2003, 18:51
Io ho montato su questo computer un Habbetto interno autoalimentato e sono circa 2 anni che va' e che non da problemi.

Si trovano comunemente in commercio e non hanno niente a spartire con gli slot Pci, usano un uscita (di quelle presenti) per quadrupicarla.
Alla fine te ne ritrovi 5 di cui 4 alimentate.

Non mi ricordo la marca....

Ciao