PDA

View Full Version : lcd DATA IMAGE interface

Keffo
17-03-2003, 20:56
ho un paio di questi lcd.. un 40x4 e un 40x2 che mi sa venderò... ad ogni modo voglio provarli e chiedevo se il circuito di interfaccia con la parallela dev'essere lo stesso del sito di LCD smartie oppure se ne avete usato un'altro.

i modelli esatti sono il CM4020 ed il CM4040 ossia gli ultimi due su questo sito: http://dataimagelcd.com/product/cm/cm.htm

Locurtola
18-03-2003, 09:05
:D

Il 40x4 secondo te si può infilare in qualche modo dentro un bay da 5,25"?

Ho visto le dimensioni ed uin pò grossino, ma secondo te, volendo, ci sta? :)

In tal caso, se il prezzo è buono e se si riesce a tirar giù uno schema, sarei interessato... :)

Ti capita per le mani qualche 20x4?

Locurtola
18-03-2003, 09:06
Ho dato un'occhiata al datasheet, e sembra che la piedinatura sia uguale a quella degli HD44780... almeno per quanto riguarda le sigle dei pin... l'ordine invece è diverso...

IMHO un tentativo lo si potrebbe fare... :D

Keffo
18-03-2003, 19:55
Originally posted by "Locurtola"

Ho dato un'occhiata al datasheet, e sembra che la piedinatura sia uguale a quella degli HD44780... almeno per quanto riguarda le sigle dei pin... l'ordine invece è diverso...

IMHO un tentativo lo si potrebbe fare... :D

in ke senso l'ordine è diverso? ad ogni modo mi pare ke i piedini dell'alimentazione siano gli stessi quindi al max sono sbagliati quelli del segnale da visualizzare...

Per quanto riguarda la grandezza del 40x4 è identico come dimensione ad un bay 5,25 ma + largo di 1,5 cm... per poco ma non ci stà. Inoltre questa è la sola dimensione dell'LCD vero e proprio, la scheda completa agginge 0,5 cm sopra e sotto, e 1cm circa a destra e sinistra... è una Bestia!! :D

Locurtola
18-03-2003, 20:59
Originally posted by "Keffo"

in ke senso l'ordine è diverso? ad ogni modo mi pare ke i piedini dell'alimentazione siano gli stessi quindi al max sono sbagliati quelli del segnale da visualizzare...

Per quanto riguarda la grandezza del 40x4 è identico come dimensione ad un bay 5,25 ma + largo di 1,5 cm... per poco ma non ci stà. Inoltre questa è la sola dimensione dell'LCD vero e proprio, la scheda completa agginge 0,5 cm sopra e sotto, e 1cm circa a destra e sinistra... è una Bestia!! :D

Se ti cerchi un datasheet di un display tipo i CristalFontz e o confronti con la piedinatura del tuo, vedrai che in linea di massima le etichette dei pin corrispondo, cosi come il numero dei pin assegnati ad ogni funzione (2 alimentazioni, 1 contrasto, 8 dati etc.)... ma se guardi l'ordine dei pin dovrebbe esser diverso...

Immaginavo fosse enorme... :( purtroppo io sono costretto ad integrarlo in un doppio bay... dovrò ripiegare su un 20x4..

Stigmata
19-03-2003, 07:38
keffo hai pvt ;)