View Full Version : Domandina su ASP
Vince 15
17-03-2003, 20:20
Ho questo problema: Devo utilizzare due pulsanti uguali (o tutti e due in flash o tutti e deu dei input type button). Uno devo aprire un'altra pagina. L'altro deve avviare dello script.
Se uso i pulsanti in flash so come fare il link all'altra pagina, ma non riesco a fargli eseguire gli script. Se uso i pulsanti normali, so fargli eseguire gli script, ma non risco a farli aprire un altra pagina.
Se non sono stato sufficientemente chiaro, non esitate a domandare...
H E L P !
Fagli il link ad un altra pagine tramite uno script...
location = "tuolink";
In questo modo ti apre la pagina "tuolink"...
Se vuoi aprire una nuova finestra od aprire il link in un frame:
window.open('tuolink','nomeFinestraOFrame');
Vince 15
18-03-2003, 13:16
Ma location che cos'è?
Io uso VBScirpt cmq. Ho provato a scrivere response.redirect("link") ma non funziona.
Originally posted by "Vince 15"
Ma location che cos'è?
Io uso VBScirpt cmq. Ho provato a scrivere response.redirect("link") ma non funziona.
Lo devi mettere come Javascript dal lato client...non dal lato server...
Vince 15
18-03-2003, 13:59
Me lo sapresti dire in VBScript?
O magari dammi un link che poi me lo cerco io...
freeasp.html.it lo conosco già.
Ma non è ASP quello che ti ho detto...è JavaScript dal lato client !!!
Come faresti la pagina senza ASP...utilizzando solo HTML (ovviamente senza contenuti dinamici) ? Quello è l'output che devi dare al visitatore...ASP serve solamente per generare i contenuti dinamici della pagina...
Vince 15
18-03-2003, 14:11
Ma scusa, ma da lato client si possono fare cmq delle cose dinamiche...
Ma lasciamo stare.
<input type="button" name="SignUp" value="SignUp" onClick="window.open('registrazione','nomeFinestraOFrame');">
Il nome della finestra dove lo imposto? Non è il title, vero? Va bene scritto così? O devo mettere i dag dello script?
Probabilmente sarà registrazione.asp...no ?
Il nome puoi metterlo come ti pare... Ti potrebbe servire per aprirci altre pagine dentro successivamente...
Vince 15
18-03-2003, 14:31
Non funziona...
<input type="button" name="SignUp" value="SignUp" onClick="window.open('registrazione.asp','nomeFinestraOFrame');">
Continuo a non capire dove si imposta il nome della finestra. Lo so che posso metterlo come mi pare, ma dove? Io voglio semplicemente aprire nella stessa finestra la pagina registrazione.asp
Ho provato anche a mettere il percorso completo, ma non è quello l'errore...
Ripartiamo da capo... Cos vuoi fare ? C'è una form ?
Vince 15
18-03-2003, 15:14
Io voglio che alla pressione di un bottone (input type button), si debba aprire un'altra pagina. Questo però utilizzando VBScript.
<input type="button" name="SignUp" value="SignUp" onClick="location = 'registrazione.asp';">
Vince 15
18-03-2003, 15:20
Ok, funziona... GRAZIE
Vince 15
06-04-2003, 09:28
Si, funziona e ho fatto anche molte altre cose... però vorrei sapere come si linka un'altra pagina con VBScript.
GRAZIE.
Dal lato server ? All'interno del codice ASP puoi usare:
Response.Redirect = "link"
Vince 15
06-04-2003, 10:04
Ahhh già dimenticavo... a me interessa dal lato client ovviamente...
...se no come farei a intercettare il click del button? ;)
Oppure dici che se metto redirect nel evento onclick del button funziona?
Vince 15
06-04-2003, 10:07
No, ho provato a metterlo nell'onclick, ma in questo modo ci va sempre e cmq... com'è giusto che sia.
Allora, come si fa dal lato client? :)
Comunque dal lato client in VB Script si fa uguale al JavaScript:
window.location = "link"
Vince 15
06-04-2003, 10:11
F U N Z I O N A ! ! ! :D
G R A Z I E M I L L E ! ! ! :D
Vince 15
06-04-2003, 10:31
Ok, passiamo alla prossima domanda...
Ora, se c'è qualcosa che non va nella pagina, vorrei creare un button che lika la pagina di prima. Però c'è il problema degli apici.
Io ho scritto:
<%if not ok then response.Write("<input name='button5' type='button' value='Back into registration page' onClick='window.location = 'registrazione.asp''>")%>
Come devo scrivere gli apici che stanno al lato di registrazine.asp?
Se uso i singoli apici non funziona e mi da un errore di script. Se uso i doppi apici chiude la stringa. Immagino si utilizzi una combinazione di caratteri, ma non so qual'è... mi sapete aiutare nuovamente?
Grazie... :)
<%if not ok then %>
<input name="button5" type="button" value="Back into registration page" onClick="window.location = 'registrazione.asp';">
<%End If%>
Io farei così....
Vince 15
06-04-2003, 10:49
Già che stupido... non c'avevo pensato... :muro:
Ho sempre fatto così, ma non so per quale motivo questa volta non l'ho fatto. Grazie ancora... ;)
Vince 15
06-04-2003, 11:26
Ora un'ultima curiosità...
Se io anzichè usare il comando window.location = 'registrazione.asp'
volessi dare lo stesso comando del BACK .... ovvero torna alla pagina precedente... come dovrei fare?
history.go(-1) ovvero history.back
Vince 15
06-04-2003, 11:29
Non so come fare per ringraziarti... ovviamente funziona.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :)
Tu non mi sapresti indicare un libro/link dove si trovano tutte ste cose. Ma una cosa fatta bene che non si perde nelle cavolate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.