Entra

View Full Version : tiscali+modem eth+linux si può?

eolus
17-03-2003, 19:38
Salve a tutti
ho istallato la mandrake 9.0 e ho un modem 3com dual link home connect su eth0 e il servizio adsl della tiscali con ip dinamico. sono giorni che ci sbatto la testa ma niente da fare la connessione non parte. Ho usato pppoe e tutti gli altri: niente. ho usato la gui e la shell per configurare ma nniente.
forse tiscali usa come protocollo di comunicazione il pppoa e non il pppoe.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha come provider la tiscali e come ha fatto a configurare il suo modem ethernet.
Grazie

h4mm3r
17-03-2003, 20:07
la tua intuizione è corretta ... tiscali fa uso di ppoa, quindi per collegarti devi scaricare il pacchetto pptp, configurare i file che trovi sotto /etc/ppp (sono option, chap-secret, pap-secret) .. e poi il gioco è fatto ... se hai bisogno chiedi pure :D

eolus
17-03-2003, 20:19
Finalmente qualcuno che mi da una speranza!
innanzitutto grazie per la risposta.
Nella mandrake 9.0 c'è già pptp e ho provato a creare una connessione con la GUI ma niente. Tu che consigli di fare?

h4mm3r
17-03-2003, 21:33
a dir la verità non uso mdk, quindi da questo punto di vista ti posso aiutare poco ... probabilmente il pacchetto è quello, solo che io l'ho configurato manualmente ... ti posso dire i passi a grandi linee ma poi nello specifico non so, mi spiace ...

hai provato a cercare con google? di sicuro trovi qualche howto ..

cerca che so 'mandrake pptp ppoa connection' o qualcosa di simile

eolus
20-03-2003, 20:52
Rieccomi
ho istallato il pptp dal cd di mandrake pero poi quando faccio modprobe pptp la bash non me lo trova perchè? PPTP in quale directory dovrebbe stare?Da shell qual'è il comando per cofigurarlo?
Grazie
P.S accetto contributi da tutti