View Full Version : Disperato! acquisizione video
Chiedo aiuto per risolvere un grande problema! Sono + di due mesi che non riesco ad utilizzare la mia v9280video suite. Acquisisco da telecamera video 8 ed il filmato ondeggia. Come posso risolvere questo problema? Quale software è più adatto e che settaggi dare?
GRAZIE
Cosa intendi per ondeggiamento?
Grazie per avermi risposto, ecco cosa intendo con ondeggio.
Che tipo di cavo video usi per attaccare la videocamera al pc? Se usi il videocomposito ti consiglio di passare al S-video. Se usi già quest'ultimo, non so cosa dirti.
Ciao.
Il prblema potrebbe essere di quattro tipi:
1) la videocassetta è rovinata oppure la videocamera ha bisogno di una pulita alle testine perché tiene male la traccia.
2) Il cavo è osceno
3) La scheda è oscena, prova a dirmi qualcosa di più su di lei
4) Altro...
Ti pongo altre domande: lo fa con tutte le cassette?
Lo fa anche quando lo attacchi al televisore? usi lo stesso cavo per attaccarlo al televisore?
Ciao
1) Ho pulito le testine, e ho provato con varie cassette, ma nulla da fare.
2) Il cavo che utilizzo per acquisire è un cavo video ben schermato, ma ho provato ad usarne altri ed il problema si presenta lo stesso.
3) La scheda è una ASUS V9280 (GeForce4200TI) Video Suite 128MB, con il video out sia in composito che in S-Video non mi da problemi.
4) Spero sia questo il problema!
Il problema si presenta anche con la televisione.
Cosa può essere?
GRAZIE
A questo punto il problema si circoscrive alla videocamera e al suo cavo di comunicazione. Prova ad usare un altro cavo, non basta che sia schermato, deve essere anche adatto al video: non tutti i cavi RCA per audio si possono usare per il video.
Altrimenti il problema è nella telecamera, se anche sul TV si presenta il problema.
La Videocassetta che stai usando è di buona qualità?
Il problema si presenta anche con altre videocassette?
Purtroppo con le informazioni che ho posso solo darti più domande che risposte.
Ciao
Ho acquistato un cavo video, che mi hanno assicurato essere ottimo. Ma il problema sussiste!
Ho tentato anche con altre cassette e i filmati acquisiti presentano lo stesso problema. Ho paura che sia un problema di software, io utilizzo VirtualDub, sapresti dirmi che settaggi devo dare?
Grazie della pazienza!
Se vedi lo stesso difetto anche sulla televisione vuol dire che il problema è certamente nella telecamera, dato che il cavo lo hai cambiato e che lo fa con tutte le cassette. Probabilmente un problema alle testine.
Ciao.
Originally posted by "ferro75"
Se vedi lo stesso difetto anche sulla televisione vuol dire che il problema è certamente nella telecamera, dato che il cavo lo hai cambiato e che lo fa con tutte le cassette. Probabilmente un problema alle testine.
Ciao.
Concordo con ferro75, prova ad usare una cassettina di pulizia per le testine a umido se sono sporche o a secco per smagnetizzarle.
Valuta tu se ti sembra sporca la meccanica. E' solo una speranza quella che funzioni, ma vale la pena provare...
Ciao
tweester
22-03-2003, 20:58
Ho appena venduto la scheda inferiore alla tua, la 9180 (440mx) ed avevo intenzione di prenderne una come la tua.
La mia andava benissimo, nessun ondeggiamento ne da telecamera ne da tv...penso che i chip di acquisizione siano gli stessi....
Il fatto che il tuo disturbo provenga sia da telecamera che da TV e si manifesti solo col video in mi fa sosspettare si tratti di un problema alla sezione video in...hai provato col suo programma originale ? Asus VCR mi pare ..
Scusate il mutismo. Sono stato in ospedale...
Proverò con l'asus VCR
L'Asus VCR non mi funziona!
Provo ad accendere un cero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.