View Full Version : [PHP] Funzione Mail() 2 volte in un file
Ciao! Ho un form per inviare email da un sito web. Avrei la necessità che colui che riempie il form ricevesse una email di risposta automatica, ma lo script di invio non contempla questa possibilità. Ho provato ad aggiungere una seconda funzione mail() che prende l'email dell'utente e invia la risposta automatica, ma non funziona. Può darsi che abbia fatto degli errori di sintassi che non ho trovato, ma nel frattempo che li cerco mi dite se posso usare 2 volte la funzione mail() in un solo script o no? Grazzzzissimo!
pjtaddei
17-03-2003, 18:09
funziona, devi aver fatto qualche errore.
Per test prova a mandare la prima email 2 volte, vedrai che viene spedita effettivamente 2 volte
Originally posted by "pjtaddei"
funziona, devi aver fatto qualche errore.
............. infatti :D :D :D
Grazie cmq della comferma!
Metto qui il codice che uso sul mio sito per il form che consente di iscriversi alla mia mailing e che invia, automaticamente una e-mail di conferma all'utente ed una a me con i dati del nuovo iscritto.
<html>
<?php $dati="Nome = ".$nome." ".$cognome."\n"."Città = ".$citta."\n"."e-mail = ".$email;
$messaggio="Questa risposta automatica proviene da...";
mail( "<mia e-mail>", "Iscrizione mailing", "$dati");
mail( "$email", "Iscrizione newsletter di...","$messaggio");
?>
ovviamente al posto di <mia e-mail> c'è l'indirizzo di posta sul quale si desidera ricevere i dati dell'utente, mentre in $email c'è l'indirizzo e-mail messo sul form dall'utente. in $messaggio devi mettere il messaggio che vuoi inviare all'utente.
Come vedi è possibile usare più volte la funzione mail() all'interno di uno script.
Grazie per l'esempio! Ho risolto il problema, era un banale errore di sintassi e io pensavo che fosse mail() che messo 2 volte incasinasse tutto! :D
Di nulla. Sono felice che tu abbia risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.