View Full Version : [OT] MODERAZIONE PER I MODERATORI
E in questo caso mi riferisco a Freeman....
A volte mi sembra che i post vengano chiusi un po' a casaccio, un po' per simpatia antipatia, un po' perchè non si sa che fare.
In particolar modo mi riferisco al topic aperto http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=416795
L'oggetto in questione si riferiva alla possibilità o meno di "spremere" la nuova 9100 dell'utente xketto85x e, in quanto nuovo utente e (forse) inesperto, chiedeva semplicemente consigli sul come fare.
Non credo che la chiusura del suo topic con relativo link al post in rilievo modding da 8500@9100 sia servito a molto a xketto85x perchè la sua domanda era specifica per le 9100 e non le 8500 moddate.
Sono d'accordo alla chiusura di topic degenerati da tifo da stadio e commenti insulsi e per nulla costruttivi, ma non alla chiusura di simili "cavolate" che per chi ne sa ormai l'argomento è stato spremuto più volte, per chi non sa cerca aiuto per come può visto, tra l'altro, che la funzione "cerca" è disabilitata da tempo.
Un forum come quello di hwupgrade, specifico per hardware/software, è una manna per molti utenti. Suggerirei di fare più attenzione al comportamento degli utenti piuttosto che a chiudere topic "a casaccio" e tra l'altro suggerire (nel caso specifico) un link che ha poco a che fare con ciò che cerca l'utente.
Quindi, riassumendo, la mia vuole essere una critica costruttiva e volta alla sensibilizzazione dei moderatori a prestare attenzione prima di chiudere un post, soprattutto nei confronti dei nuovi utenti inesperti. Ho postato apposta in questa sezione visto che negli ultimi tempi è stata oggetto di diversi diverbi e il caso da me descritto si riferisce proprio a questa sezione e al relativo moderatore.
Con questo chiudo e ringrazio per l'attenzione e se volete chiudere il topic fate pure, il mio pensiero l'ho espresso.
Grazie
Legolas84
17-03-2003, 18:30
Era meglio mandare un pvt a freeman.....
Leggi il regolamento... :rolleyes:
Peccato che un pvt rimanga fine a se stesso.... una cosa tra l'utente e il moderatore..... la cosa invece riguarda tutti
Legolas84
17-03-2003, 18:35
Senti, ma allora secondo te il regolamento che lo mettono a fare?
E poi è giusto che se uno ha un dubbio prima di postare legga i 3d che riguardano lo stesso argomento..... se no saremmo sommersi da 3d tutti uguali!!!! :eek: :eek: :eek:
Perchè adesso che è? "Scusate ma 10000000000 punti al 3dmark con la mia config sono pochi?" ...... "Tra radeon 9000 e geffo4mx che scelgo?"
Ma quanti ce ne sono così? E quante di queste sono state chiuse? Facciamo pure il conto... non sto dicendo che è sbagliato chiudere le discussioni, sto semplicemente dicendo che va fatto con un minimo di criterio
Originally posted by "aporte"
Peccato che un pvt rimanga fine a se stesso.... una cosa tra l'utente e il moderatore..... la cosa invece riguarda tutti
nn mi sembra che nessuno si sia mai lamentato di 3d chiusi...anzi proprio in questi giorni mi sembra ci sia una politica di tollerenza verso quei 3d aperti che ripetono sempre la stessa domanda perkè nn funzaiona la ricerca...mi sembra nel forum di periferiche di memorizzazione MM approfondisca bene...personalente ne ho un po' piene le balle di vedere tutti i giorni sempre le stesse discussioni aperte quando magari sopra c'è un 3d indentico oppure uno in rilievo..
Perchè adesso che è? "Scusate ma 10000000000 punti al 3dmark con la mia config sono pochi?" ...... "Tra radeon 9000 e geffo4mx che scelgo?"
Ma quanti ce ne sono così? E quante di queste sono state chiuse? Facciamo pure il conto... non sto dicendo che è sbagliato chiudere le discussioni, sto semplicemente dicendo che va fatto con un minimo di criterio
ah ok su questo son daccordo...nn se ne può + su queste discussioni...ce ne sono venti milioni e la gente invece che sprecarsi ed andare a leggere un 3d magari già aperto,dico io anke in prima pagina,apre 3d tutti uguali...sforziamoci un po' ...mi sembra che qua la critica nn sia da fare ai mod ma alla gente che se frega
Ciao Sport, come vedi c' è un 3d in rilievo con tutto spiegato ;)
Ecco perchè molti 3d vengono chiusi, perchè gli argomenti sono già stati ampiamente trattati ;)
ciaoz
Ciao Pandy, ho visto e letto il 3d in rilievo. L'argomento principale di quel 3d è la modifica per le radeon da 8500@9100 e da 9500@9700. E fin qui mi dirai "bella scoperta" :D Ora, la domanda del post da me segnalato era "fino a quanto posso spremere la mia 9100?". E che c'entra con la mod da 8500@9100? Tanti hanno detto "la mia l'ho tirata fino a 270Mhz, la mia a 400 etc..." ma magari la persona si aspettava una risposta + diretta volta a spiegare i suoi problemi e/o le sue lacune... perchè allora chiudere un post del genere (di un utente inesperto) e invece lasciare a ruota libera quelli dei 3dmark, della scelta di skvideo e dei TV-out? Che hanno di diverso? Vieni anche tu da 3dfxzone, sai benissimo com'è la situazione là (è verissimo che in confronto ad hwupgrade l'utenza è decisamente minore) ma cmq non credo che tu ti sia mai sognato di chiudere un post di un neofita. Cioè, manco il dire "ah, grazie, non l'avevo visto" oppure "non mi interessa, non è quello che cerco, i miei problemi sono XXXXXXX...."
Cmq volevo solo esprimere il mio parere e sensibilizzare sia i moderatori ad andarci cauti con le chiusure dei post sia gli utenti a non postare 500mila volte la stessa domanda e fare un po' + di attenzione ai post già scritti.
Potete essere favorevoli o contrari al mio pensiero, nulla lo vieta, siamo in un paese libero (o quasi :D ) quindi chiudo qui il mio intervento.
Perchè in quei 3d viene trattato TUTTO! dalla modifica alla vmod agli OC :p
High Speed
17-03-2003, 19:10
io personalmente anche se la ricerca non funziona non capisco come facciano le persone ad aprire topic a raffica facendo delle domande banali quando basterebbe leggere un'pò meglio e con attenzione.
Magari freeman avrà sbagliato a linkare l' argomento fraintendendo...
fatto è che io a volte risponderei pure, ma ti passa la voglia quando dopo un giorno ti ritrovi un altro che fa la stessa domanda....
evidentemente qualcuno scambia il forum per un help desk...
cmq il mio pensiero l' ho esposto non per criticare l' autore di questotopic, ma bensì sperando che qualche inesperto possa darsi una regolata prima di fare le classiche domandine....
ps
io spero che la ricerca venga riattivata al più presto così cessi l' alibi del "scusate la ricerca non funziona" perchè io quando cerco qualcosa vado indietro con le pagine...
Originally posted by "High Speed"
io personalmente anche se la ricerca non funziona non capisco come facciano le persone ad aprire topic a raffica facendo delle domande banali quando basterebbe leggere un'pò meglio e con attenzione.
Magari freeman avrà sbagliato a linkare l' argomento fraintendendo...
fatto è che io a volte risponderei pure, ma ti passa la voglia quando dopo un giorno ti ritrovi un altro che fa la stessa domanda....
evidentemente qualcuno scambia il forum per un help desk...
cmq il mio pensiero l' ho esposto non per criticare l' autore di questotopic, ma bensì sperando che qualche inesperto possa darsi una regolata prima di fare le classiche domandine....
ps
io spero che la ricerca venga riattivata al più presto così cessi l' alibi del "scusate la ricerca non funziona" perchè io quando cerco qualcosa vado indietro con le pagine...
era proprio quello che volevo dire io...o meglio scrivere...condivido PERFETTAMENTE...ti passa la voglia...
Il MOTORE DI RICERCA è OFFLINE... come credi sia possibile chiudere queste discussioni rimandando all'uso del motore di ricerca se lo stesso è inutilizzabile al momento??? quindi la situazione è momentanea riguardo la NON chiusura dei thread che trattano sempre le stesse cose..
appena il motore di ricerca sarà di nuovo funzionante si ritornerà a chiudere discussioni che palesano il NON utilizzo del motore di ricerca..come avveniva già prima e senza tantoepolemiche sul fatto che venissero chiuse... anzi MOLTI utenti mi segnalavano discussioni da chiudere..
nel caso della discussione in oggetto l'utente poteva tranquillamente discutere la sua idea nei thread già esistenti sulle mod dove avrebbe trovato gente di certo ferrata e aggiornata sull'argomento
almeno le discussioni che trattano argomenti evidenziati nei thread in rilievo e che quindi non necessitano del motore di ricerca, ma solo un pò di attenzione nel guardarsi in giro, vengono e verrano sempre chiusi.. anche in momenti di contingenza come questi
cmq mi è sembrato esagerato aprire un thread del genere (vietato oltretutto dal regolamento) per un caso neanche cosi eclatante alla fine... se proprio vogliamo fare delle polemiche (anche costruttive) facciamolo su situazioni + interessanti.. :D
CLOSED!!
http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/topic_lock.gif
>bYeZ<
Ancora una cosa
A volte mi sembra che i post vengano chiusi un po' a casaccio, un po' per simpatia antipatia, un po' perchè non si sa che fare.
Bè questo commento è fatto da un utente quasi del tutto inattivo sul forum che non porta un contributo alla comunità che si limita al massimo a lurkare il forum
Non sò quanto profonda possa essere la tua conoscenza del forum, delle sue dinamiche, dei suoi utenti e tanto meno dei suoi moderatori...
senza polemica ma la tua frase dà molto fastidio (ed è troppo superficiale e semplice) a chi impiega MOLTO del suo tempo tempo per darvi un servizio e che prende MOLTO seriamente il suo ruolo
:)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.