PDA

View Full Version : Cosa compro???


Michele Merola
17-03-2003, 16:44
Allora partiamo dal presupposto ceh non sono un maniaco della fotografia ma che comunque non vuole comprare una macchina che non mi permetta di ottenere delle foto con una ottima qualità d'immagine, il mio budget è tra i 500 e 600 euroio avevo pensato alla Hp Photosmart 850 oppure alla Fuji Fp S 304 Digitale consigliatemo voi oppure suggeritemi anche qualche altro modello che rinetri naturalmente nel mio budget. CIAO e grazie

matrus
17-03-2003, 17:25
Personalmente opterei per una Canon ma a quella cifra o poco piu puoi gia scegliere tra una Minolta F300

saluti

Michele Merola
18-03-2003, 11:30
up

alphacygni
18-03-2003, 15:55
In quella fascia si colloca la mia... Canon Powershot S30. Anche io non sono esattamente un patito (ma ci sto diventando :D ), per ora devo dire che non ho molto da rimproverarle... se non forse il fatto che utilizzi esclusivamente le sue batterie proprietarie. Ne guadagna in compattezza, ne perde in praticita'. Per il resto e' ok su tutto... fatti un giro su dpreview magari ;)

maxus
19-03-2003, 01:04
a quella cifra io personalmente non ci penserei 2 volte canon ixus 400.

almus!
19-03-2003, 15:17
Originally posted by "maxus"

a quella cifra io personalmente non ci penserei 2 volte canon ixus 400.

la ixus 400 e' meglio anche della minolta f200 (che sostituisce la f100) ? te lo chiedo perche' non so quale prendere delle due e la minolta costa, a parita' di caratteristiche, 100 euro in meno.

maxus
19-03-2003, 17:43
questo non te lo sò dire non ho mai provato le minolta ma sò quanto valgono le canon avendone avute 2.

almus!
19-03-2003, 20:10
ho ordinato la ixus 400. dovrebbe essere un pò meglio della s45, vero?

maxus
19-03-2003, 20:31
già che pesa 80gr in meno non è cosa da poco.
la qualità credo che sia la medesima.

maxus
19-03-2003, 20:32
appena ti arriva facci sapere le tue impressioni

almus!
19-03-2003, 21:45
Originally posted by "maxus"

appena ti arriva facci sapere le tue impressioni

ok. stay tuned...

eri la decima persona che mi consigliava la ixus e allora mi sono deciso. la forma già mi piaceva, ma trovavo spropositato il costo rispetto alle altre. poi però mi sono reso conto che è veramente completa e ha qualche piccolo vantaggio. alcune concorrenti non avevano l'audio, altre non avevano il tvout. poi non è da sottovalutare il fatto che utilizzi le cf, che adesso hanno un costo ridicolo.
speriamo bene...

alphacygni
19-03-2003, 22:17
Personalmente ho sempre odiato la serie ixus... mi sembrano dei giocattoli. una macchina da 600$ che manco ha il fuoco manuale.... :muro:
Imho era ben migliore la S45, che costa anche meno.

almus!
20-03-2003, 08:33
Originally posted by "alphacygni"

Personalmente ho sempre odiato la serie ixus... mi sembrano dei giocattoli. una macchina da 600$ che manco ha il fuoco manuale.... :muro:
Imho era ben migliore la S45, che costa anche meno.

sul forum di dpreview c'è una comparativa fra s45 e s400 nell'uso del flash. la s45 sembra uscirne un pochino meglio.

ho anche letto che le perfromance della f200 in termini di qualità delle foto sono identiche a quelle della f100, che a sua volta era inferiore alla s45 (sempre su dpreview, nella prova della s45).

Pana79
20-03-2003, 10:38
>>io non sono un esperto in camere digitali, ma in generale di fotografia qualcosina so. io sono rimasto colpito in maniera super positiva dalla hp photosmart 850: ...la macchina costa tra i 540€ e i 630€ a seconda dei rivenditori ...ha un zoom 8x ottico, e le ottiche non le fa hp (che cmq usa sempre ottiche pentax) ma in questo caso sono Fuji, ccd da 3.9mp effettivi regolazioni manuali oltre alle varie regolazioni di bilanciamento bianchi, esposizione e correzione dell'esposizione può fotografare in modalità priorità di tempi o priorità di diaframmi ...credo abbia anche il mirino elettronico che simula il mirino reflex...ora non voglio dire che è la miglior macchina del mondo, ma nella sua fascia di prezzo bisogna ammettere che è molto competitiva. ...è hp, che forse non ha nome nel mondo della fotografia, motivo per cui costa "poco".

>>un utente mi ha passato questa recensione: http://www.dpreview.com/reviews/hp850/ dove l'hp850 viene confrontata con un canon g3 (che sarebbe la macchina che mi comprerei subito se avessi 900€) ...ovviamente la superiorità della g3 è innegabile ma la 850 si sa difendere. date un occhiata e ditemi che ne pensate ...io posseggo già un hp720 che per quanto venga sempre sconsigliata fa ottime foto ...ma sarei tentato di passare alla 850 per avere qualcosa di superiore.

Aleazzu
20-03-2003, 11:16
concordo con pana79...
io non sono un intenditore, ma dalle recenzioni che leggo e le foto che vedo in giro mi sembrano dei buoni prodotti quelli dell'HP e la 850 è davvero molto bella (a mio parere ovviamente)...
ha solo un difetto..costa troppo per me..procedo al risparmio..in un paio di mesetti mi comprerò la fotocamera e sicuramente se ne avrò la possibilità farò un pensierino sulla 850 :D

Pana79
20-03-2003, 11:23
Originally posted by "Aleazzu"

concordo con pana79...
io non sono un intenditore, ma dalle recenzioni che leggo e le foto che vedo in giro mi sembrano dei buoni prodotti quelli dell'HP e la 850 è davvero molto bella (a mio parere ovviamente)...
ha solo un difetto..costa troppo per me..procedo al risparmio..in un paio di mesetti mi comprerò la fotocamera e sicuramente se ne avrò la possibilità farò un pensierino sulla 850 :D

>>anch'io sto facendo mosina per la 850, la 720 l'ho comprata 1 mese fa.

>>...mi sono dato pure al lotto per tentare la fortuna!!! :D ...ma l'estrazione di ieri non ha portato benefici :cry: :cry: :cry:

maxus
20-03-2003, 11:47
percarità farà anche belle foto.
il problema è chi compra una ixus 400 vuole il massimo della portabilità (185gr) cosa che l'hp non può offrire 385gr senza batterie :eek: per non parlare dell'ingombro poi se aggiungiamo che lavora con le sd invece delle più commerciali e veloci CF.

vincenzo m.
20-03-2003, 20:20
ragazzi! cosa pensate della Nikon 2100? ovviamente entry level a circa 300 euro!

ciao e grazie

mus
23-03-2003, 19:58
infatti la ixus 400 non è meglio della canon s45, dovrebbero essere eqyuivalentti come elettronica e come ottiche, ma la ixus non va in manuale la s45 si, poi è ovvio che la ixus costi di più perchè le ridotte dimensioni le paghi tutte.

mi indicherresti la comparativa dei flash ?