PDA

View Full Version : staccare l'artic adesive?

axleco
17-03-2003, 15:26
Perdonate la domanda forse banale, ma e' possibile staccare un dissi attaccato con l'artic adesive bicomponente (per la cronaca sta e' un blu orb sulla gpu di una raedon 8500)? vorrei provare a riutilizzarlo per il nb di una epox 8rda+

Gengis
17-03-2003, 15:40
Che io sappia se è stato fissato bene no, o perlomeno è molto difficile farlo senza provocare danni irreparabili. Una volta ci sono ruscito ma credo perchè avevo fatto un pessimo lavoro durante il montaggio del dissi (forse nn avevo ben miscelato i componenti) mi è rimasto un residuo molto duro da togliere sulla gpu ho dovuto improvvisarmi maniscalco e rimuoverlo a mazzate con uno scalpellino :mc: e nn è il massimo.

R@nda
17-03-2003, 15:41
A me hanno consigliato qui sul forum di mettere la scheda dentro un sachetto di plastica e infilarla nel freezer per un pò che poi si stacca.

Io ancora non ho provato (la bicomponente non mi è ancora arrivata) però chi mi ha consigliato di farlo (Bobo82) mi sembra una persona competente...quindi mi fiderei. :)

Gengis
17-03-2003, 15:47
Originally posted by "R@nda"

A me hanno consigliato qui sul forum di mettere la scheda dentro un sachetto di plastica e infilarla nel freezer per un pò che poi si stacca.

Io ancora non ho provato (la bicomponente non mi è ancora arrivata) però chi mi ha consigliato di farlo (Bobo82) mi sembra una persona competente...quindi mi fiderei. :)

Interessante nn lo avevo mai sentito, potrebbe funzionare.

axleco
17-03-2003, 15:55
ma il problema al quel punto sarebbe eliminare i residui...

LucipheruS
17-03-2003, 16:00
Sì, è vero R@nda... Metti la scheda nel freezer per un'oretta circa, stando attento che la busta sia ben chiusa e con meno aria possibile, per evitare la condensa... Poi comunque, da sola nel freezer di solito non succede nulla... Tiri fuori la scheda velocemente, e con un phon e punti aria calda alla base del dissipatore, facendo forza a sinistra e a destra sull'asse verticale del dissipatore... Naturalmente con cautela! :D Ma questo funge con le paste gabinetto... Non ho idea se la artic silver sia così gentile da staccarsi... :rolleyes: :muro:

romansnake
17-03-2003, 19:08
Ciao :)
Io ho tolto dei dissi sulle ram della 9700pro,
il dissi sul nb tutto incollato per benino..
Ho usato delle semplicissime... Tanaglie!! :)
Viene tutto via subito, basta che lo prendi bene..
Non devi tirare quasi per nulla :)
Io non mi assumo responsabilità pero', eh?? :sofico: