PDA

View Full Version : Cavo RCA Video

Cold77
17-03-2003, 14:20
Salve a tutti,
vorrei vedermi i DVD (lettore nel PC) sul TV, ho comprato l'adattatore RCA->scart, e la Radeon 9700 pro ha il suo adattatore con uscita RCA. Unico problema i cavi RCA video che ho trovato in giro (negozi specializzati) sono lunghi al max 2 mt.

Dove posso trovare questo benedetto cavo RCA Video di almeno 5 metri in un negozio on-line (Italiano)?

Grazie

Marco2000
17-03-2003, 17:51
Te lo puoi costruire da te con un saldatore.... prendi i pezzi in un negozio di elettronica nel quale vendono il cavo a metri.... io ho fatto così.

P.S.: Ne ho fatto un'altro l'altra settimana con il cavo telefonico per arrivare da mansarda al piano terra!!!

Kewell
17-03-2003, 18:19
Originally posted by "Cold77"

Salve a tutti,
vorrei vedermi i DVD (lettore nel PC) sul TV, ho comprato l'adattatore RCA->scart, e la Radeon 9700 pro ha il suo adattatore con uscita RCA. Unico problema i cavi RCA video che ho trovato in giro (negozi specializzati) sono lunghi al max 2 mt.

Dove posso trovare questo benedetto cavo RCA Video di almeno 5 metri in un negozio on-line (Italiano)?

Grazie

PVT

Nocturne80
18-03-2003, 00:32
Ti consiglio come segue...io ho fatto uno "spezzone" di ben 14 mt!!!:
Il cavo x il segnale video si chiama RGB 75 che è un cavetto schermato di 75 ohm di impedenza (tipico del segnale video) molto fine e lavorabile, mentre x l'audio comunemente si chiama "cavo x BF" (ossia Bassa Frequenza) e ha la stessa sezione circa...ad un estremo del cavo video e x BF ci saldi 3 RCA maschi, giallo x il video, rosso x l'audio dx e nero x l'audio sx; questi RCA potranno essere utilizzati nel caso in cui l'apparecchio da collegare (TV o altro) possegga le prese femmine RCA. In alternativa le Scart che vendono sono già predisposte x alloggiare gli RCA e fanno appunto da adattatori...dopodichè all'altro capo, xl'audio conviene saldare uno spinotto Jack da 3,5, xkè normalmente è il tipo di connettore che viene uttilizzato sulle schede audio; per il video dipende se la tua scheda monta un RCA o un Super Video, contraddistinguibile da un connettore tondo a 3 o 5 pin con una tacca di plastica circa in mezzo che fa da "chiave".

Phobos87
22-03-2003, 14:32
Originally posted by "Nocturne80"

Ti consiglio come segue...io ho fatto uno "spezzone" di ben 14 mt!!!:
Il cavo x il segnale video si chiama RGB 75 che è un cavetto schermato di 75 ohm di impedenza (tipico del segnale video) molto fine e lavorabile, mentre x l'audio comunemente si chiama "cavo x BF" (ossia Bassa Frequenza) e ha la stessa sezione circa...ad un estremo del cavo video e x BF ci saldi 3 RCA maschi, giallo x il video, rosso x l'audio dx e nero x l'audio sx; questi RCA potranno essere utilizzati nel caso in cui l'apparecchio da collegare (TV o altro) possegga le prese femmine RCA. In alternativa le Scart che vendono sono già predisposte x alloggiare gli RCA e fanno appunto da adattatori...dopodichè all'altro capo, xl'audio conviene saldare uno spinotto Jack da 3,5, xkè normalmente è il tipo di connettore che viene uttilizzato sulle schede audio; per il video dipende se la tua scheda monta un RCA o un Super Video, contraddistinguibile da un connettore tondo a 3 o 5 pin con una tacca di plastica circa in mezzo che fa da "chiave".

che software usi poi x visual il divx, io con modalità clone della mia GF4200ti, mi si vede un rettangolo nero al posto del video....

Marco2000
22-03-2003, 14:40
lo faceva anche a me.... poi con gli ultimi driver ha ricompinciato ad andare altrimenti puoi fare così:

clicchi con il DX sulla figura del televisore(mi sembra ci si scritto un 2 sopra) e lo imposti come schermo principale.... a questo punto ti va solo sul televisore. Quando hai finito ripeti l'operazione per far tornare il monitor lo schermo principale.
Con i driver nuovi sono riuscito addirittura a vedere il DivX sul televisore mentre sul monitor navigo, scrivo su word e/o chatto....