PDA

View Full Version : Catalyst 3.2

Aiace
17-03-2003, 13:56
Scusate se l'argomento è già stato affrontato, ma il "cerca" non funzia da mesi ed ho provato ad andare indietro di mezza dozzina di pagine senza trovare niente al riguardo... :o

Le nuove Catalyst 3.2 le avete provate? Coem vanno? Sono indicate anche per la serie 8500, o sono 'dedicate' alle schede più performanti come le 9700??
Danno problemi?

Grazie! :rolleyes:

Hanamichi
17-03-2003, 14:06
Originally posted by "UltimateBou"

la tua domanda casca proprio a pennello, giusto oggi su ATIPOWER ho pubblicato una comparazione tra i catalyst (dai 2.5 ai 3.2) effettuata su Radeon 8500@9100. La trovi in home su ATIPOWER ;)

sbaglio o hanno avuto un calo in Open GL? :(

losqualobianco
17-03-2003, 14:34
Originally posted by "Hanamichi"

sbaglio o hanno avuto un calo in Open GL? :(

Più che calo (counterstrike è fisso a 99fps con AA6x e AF16x e quindi nn me ne rendo conto) delle incompatibilità :mad:

Ieri durante una partita in rete ho premuto il tasto windows e si è bloccato su schermo nero.
Ho dovuto resettare e reinstallare i 3.1 (che col fastwrite disabilitato non mi hanno mai dato problemi di "scatti") e ovviamente non si era mai presentato un problema simile.
La nuova parte 2D dei driver mi sembra buggata :(

losqualobianco
17-03-2003, 14:39

la tua domanda casca proprio a pennello, giusto oggi su ATIPOWER ho pubblicato una comparazione tra i catalyst (dai 2.5 ai 3.2) effettuata su Radeon 8500@9100. La trovi in home su ATIPOWER ;)

Se posso azzarderei un suggerimento.
Non potreste testare i driver analizzando anche i frame minimi (oltre ai medi)?
Per esempio hardOCP ha un ottimo programmino per testare UT2003 con frame massimi minimi e medi

La giocabilità è legata ai frames minimi, meglio una serie di driver con qualche fps medio in meno ma con fps min. più alti.

losqualobianco
17-03-2003, 15:38

eh si ci avevo pensato, solo che all'atto pratico quest'utility di HardOCP (che ho cmq usato per calcolare i frames medi come ho spiegato nell'articolo) sembra leggermente impazzita per quanto riguarda i frames minimi e massimi. Per farti un esempio, stesso driver, faccio il test 2 volte, i frames massimi una volta mi da 360, la seconda volta mi da 500 e così via (cioè variabile)! Quindi a mio avviso sarebbero stati poco attendibili da questo punto di vista...

Si effettivamente lo faceva anche sul mio sistema, bisognerebbe cercare qualcosa di più stabile.
Grazie cmq