PDA

View Full Version : "Consiglio nuova stampante: help!"

marcozio84
17-03-2003, 13:38
Ciao ragazzi sto per acquistare una nuova stampante, solo che sono un pò indeciso tra marca e modelli, dato che non conosco le ultime stampanti uscite da poco sul mercato.Per questo invoco il vostro prezioso aiuto :)

Avevo una epson stylus photo 700 duratami un anno circa dopo di che non ne ha voluto più sapere di stampare..

Partendo da una spesa di circa 150€,vorrei una stampante che abbia le seguenti caratteristiche:
- buona qualità fotografica
- buona qualità (soprattutto) su carta comune
- abbastanza silenziosa
- non si deve rompere in un anno!o otturare!
- le cartucce mi piacerebbe poterle ricaricare da me,così per risparmiare dato che stampo molto..

Avevo dato un occhiata alla epson stylus photo 830,ne conoscete altre buone?

grazie ciao

marcozio84
17-03-2003, 18:34
up

marcozio84
19-03-2003, 16:15
up

scipione
20-03-2003, 14:54
La Epson 830 è sicuramente buona, ma non corrisponde alle caratteristiche da te richieste.
E' una stampande dedicata soprattutto alla stampa fotografica, quindi:
- da il massimo utilizzando carta speciale, rende di meno su carta comune
- come tutte le Epson è abbastanza rumorosa
- come tutte le Epson è abbastanza delicata e le testine, se non sono gestite con cura tendono nel tempo a otturare.
- la ricarica delle cartucce Epson è più complessa ( hanno il chip da riprogrammare ) e più periccolosa ( se si usano colori non adatti le testine Epson si otturano più facilmente ) rispetto alla ricarica delle cartucce di altre marche.

Io ho sempre avuto Epson quindi non ti posso dare delle dritte riguardo alle altre marche di stampanti.

CIAO