View Full Version : Mail server, fax server, gateway per uso domestico
per chi potrebbe essere interessato metto questo link.
http://www.software602.com/products/ls/
A me sembra un buon prodotto considerato che è free per 5 utenti.
Fantastic!!!!! Quello che stavo cercando. Appena arrivo a casa me lo scarico : ) anzi no, mi mando una mail con getright mail controll e il pc me lo scarica subito :p :sofico: :sofico:
Ghoan aspettati un paio di milioni di domande da questa sera in avanti!!!
.
.
.
.
non si dice "per chi potesse essere interessato..." ?
guarda a che ora ho messo il messaggio! avevo appena mangiato... non ero molto lucido.... cmq si capisce lo stesso! :p
Non farmi poi troppe domande visto che il programma in questione non l'ho nemmeno visto.
mingotta
18-03-2003, 23:41
provate, provate, così poi mi dite!
io per il momento sto usando Sygate Office Network (http://soho.sygate.com/products/access_ov.htm) per condividere la connessione ad internet, e devo dire che svolge perfettamente il suo lavoro. Mi collego e scollego da computer della mia lan che non siano il gateway come se stessi sul gateway e mi avverte con un suono e con un popup quando qualcuno sulla lan si collega, in maniera da usifruire anch'io del dialup (ancora niente flat!!!!!).
sorry ma questa sera non ce la faccio, devo dormire un po'. Domani ci riprovo, se riesco ad arrivare un po prima....
ciao ciao
da quello che ho visto, il LAN Suite fa solo da proxy.....
Sir Alderico
27-03-2003, 18:07
Raga voi riuscite a usarlo per inviare le mail da outlook express usando un altro pc connesso alla rete?
Io non capisco come fare...per internet va alla grande ma per le mail non ci capisco nulla!
HELP
tnx
Alder
Guarda, l'ho installato e gia' dopo le prime 500 domande che mi ha fatto mi sono arreso... cmq il finesettimana portera' consiglio, devo formattare un paio di pc e nel frattempo provo a impostare il serverino di posta (mi serve solo quello)
ciao ciao
se riesco, provo ad installarlo anche io domani o dopodomani.
Sir Alderico
29-03-2003, 09:46
Smanettando un pò sono riuscito a impostare il download della posta per determinati accounts solo non riesco a inviarla...cmq come programmino è un ficata...soprattutto visto che ho 5 pc e dunque è pure gratis ;)
Se qualcuno riesce a impostare anche il server smtp mi faccia sapere come ha fatto che io non ci sono ancora riuscito.
tnx
Alder
ma scusa, come server SMTP puoi usare quello del provider.... non fai prima?
Sir Alderico
29-03-2003, 09:52
Ho provato, non funziona!
Per il pop3 ho dovuto "crearne" uno in locale....solo che per l'smtp non so come fare...
intendevo da usare sui client.
Sir Alderico
29-03-2003, 10:06
Mi riferivo ai client!
Per far funzionare sui client il download posta ho creato degli account sul programma che scarichi la posta e poi i client si connettono al proxy con il loro nome utente e pw e da quello la scaricano.
Per l'invio ho provato sia a inviarla con l'smtp di tiscali (che mi fornisce la connessione ADSL)che a passare tramite il proxy impostando come smtp il suo IP...solo che non funge ugualmente....
**AxeL Foley**
29-03-2003, 12:21
ehm ... scusate l'ignoranza :muro:
ma a che serve sto programma che non ho ben capito?
fa esattamente quello che ho scritto nel titolo! :cool:
petronella
18-05-2003, 19:34
Il sw funziona benino però i client non riescono ad usare alcun instant messaging , insomma ICQ, C6, Messenger vanno solo se girano sul server, niente per i client.
Io penso che sia questione di porte ... chiuse. Qualcuno conosce la soluzione??
Grazie,
Domenico.
per quelli è meglio usare la condivisione di windows! questo programma mette a disposizione un proxy ma va solo per il web.
petronella
19-05-2003, 10:26
capisco :(
petronella
19-05-2003, 10:54
Ho notato che se mando email ad indirizzi dello stesso dominio (nel mio caso inwind.it) i messaggi partono. Se i domini sono diversi ho un errore e dice che l'indirizzo non è valido.
Avete delle dritte ???
qula'è il messaggio esatto?
petronella
19-05-2003, 13:33
Originally posted by "gohan"
qula'è il messaggio esatto?
il messaggio è
"Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "petronella@libero.it". Oggetto 'prova', Account: 'Domenico', Server: '10.0.0.1', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '551 petronella@libero.it We do not relay', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 551, Numero di errore: 0x800CCC79"
il dominio settato è inwind.it e tutte le email con destinatari con tale domini vengono inoltrate, mentre se mando email ad destinatari con domini diversi ho l'errore appena riportato :(
giustamente il server di posta non fa il relay per altri domini, guarda nelle impostazioni se puoi abilitarlo
Scusate per la domanda molto "niubba"... :confused:
Con il suddetto programma è possibile ricevere/inviare fax tramite connessione adsl...?
no! dall'adsl non puoi mandare o riceve fax.
grazie, volevo solo sapere se tramite questa suite si poteva...se non sbaglio esistono servizi che fanno da "ponte tra fax ed email, ma credo siano tutti a pagamento...:(
esatto, sono servizi a pagamento.
petronella
19-05-2003, 20:16
giustamente il server di posta non fa il relay per altri domini, guarda nelle impostazioni se puoi abilitarlo
Scusa ma cosa vuol dire "non fa il relay " ???
Che io sappia il protocollo SMTP deve essere dello stesso dominio con cui si effettua la connessione.
Mi manca qualche nozione, forse :(
cerca qualche info in più! ;)
il relay è una funzione dei server SMTP.
petronella
19-05-2003, 20:45
ho visto le opzioni del proxy e purtroppo l'opzione relay per tutti gli utenti era spuntata, quindi dovrebbe fare il relay.
C'è una incongruenza tra messaggio di errore ed opzioni.
Se vuoi ti mando la videata delle opzioni :)
non saprei..... non lo conosco quel programma...... :(
petronella
19-05-2003, 21:34
Ecco la videata con le opzioni
http://spazioinwind.libero.it/petronella/smtp.jpg
ok, e l'ip filter com'è impostato?
petronella
19-05-2003, 22:00
Ecco l'Ip filter
http://spazioinwind.libero.it/petronella/ip.JPG
ip filter (http://spazioinwind.libero.it/petronella/ip.JPG)
non so, dovrei studiarmi un po' la guida..... te non hai trovato nulla?
e poi perchè hai messo come dominio inwind.it?
controlla bene nelle impostazioni del relay e relativi domini.
petronella
19-05-2003, 22:13
Ho messo inwind.it perchè il mio indirizzo di posta è petronella@inwind.it :)
scusami ma al momento di devo abbandonare, purtroppo non sono riuscito a provarlo e non so come ragioni.
maverikgoos
21-05-2003, 09:17
esatto, sono servizi a pagamento.
Quali sono questi servizi?
di servizi di fax tramite posta elettronica, tiscali ne ha tra le sue offerte, cmq basta cercarne in giro.
maverikgoos
21-05-2003, 13:21
Potresti essere un pò più preciso.... io cerco un software ke manda Fax via connessione Adsl... Esiste?
Nell'IIS c'è la possibilità di configurare un servizio SMTP, ma io non lo ho mai nemmeno preso in esame. Fa' quello che penso? cioè con l'smtp che trovo nell'IIS di Win2ks posso consentire agli utenti del dominio di inviare posta elettronica? Se sì approfondisco. Se non ho risposte approfondisco lo stesso entro 5 min :D
sì, si può. Cerca sul sito MS nella sezione technet, c'è la guida.
Sir Alderico
21-07-2003, 18:54
Originariamente inviato da petronella
Ho messo inwind.it perchè il mio indirizzo di posta è petronella@inwind.it :)
Ciao !
Sei più riuscito a risolvere il problema della posta in uscita?
Io ci ho riprovato oggi dopo un bel pò di tempo, ma ancora nulla!
HELP!!!
Alder
petronella
21-07-2003, 21:43
Risolto ... quasi.
Non l'ho fatto ma ho letto che il protocollo smtp può prevedere parametri come username e password. Dovresti aggiungere al comando di uscita della posta i parametri per l'autenticazione.
Dovrebbe funzionare.
Cmq ho abbandonato quel programma perchè il secondo computer aveva a disposizione una larghezza di banca quasi nulla.
bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.