PDA

View Full Version : Abit BH7

bruckino
17-03-2003, 13:11
Com'è questa scheda madre?

E meglio questa o la P4G8X della Asus?

Grazie a tutti.

:confused:

Colasante 5
17-03-2003, 13:31
Io l'ho ordinata da SD ma ancora non è arrivata...se ne riparla forse per settimana prossima. Non credo che per ora qualcuno di qui l'abbia già provata, quindi bisogna avere pazienza ;)

bruckino
17-03-2003, 13:32
Originally posted by "Colasante 5"

Io l'ho ordinata da SD ma ancora non è arrivata...se ne riparla forse per settimana prossima. Non credo che per ora qualcuno di qui l'abbia già provata, quindi bisogna avere pazienza ;)

Ma le aspettative sono buone?

se avessi la possibilità di scegliere prenderesti la Asus o la Abit? :rolleyes:

Colasante 5
17-03-2003, 13:59
Beh, io la possibilità di scegliere l'ho avuta e ho scelto la BH7 per questi motivi:

1) E' Abit (superiore ad Asus, provato sulla mia pelle)
2) Le prestazioni del Granite Bay nel memory bandwidth sono superiori + che altro su bench sintetici...quando si parla di applicazioni VERE le differenze sono irrisorie.
3) l'845PE sale di + di bus, l'E7205 i 200mhz di fsb se li scorda...
4) la BH7 ha l'alimentazione a 4 fasi ed è appositamente ingegnerizzata x l'oc
5) la P4G8X costa 100€ in +
6) l'845PE è per ora il chipset + stabile in assoluto per i P4
7) A me ricorda ALLA GRANDE il 440BX...anche allora Abit lanciò la BH6 e tutti dissero "Ma dai...sono già usciti chipset + recenti, col supporto a 133Mhz, ma che sta combinando Abit?" Beh...stava semplicemente lanciando la mobo per P3 + performante di tutti i tempi... :D Eppoi se Abit stessa ancora non ha lanciato nessuna mobo con l'E7205 e sembra che non l'abbia neppure in cantiere un motivo ci sarà, no? :cool: Secondo me il GB è un chipset di transizione, che non è riuscito a lanciare a dovere una nuova tecnologia che, a quanto pare, non è ancora matura sui P4...
Questi sono i motivi che mi hanno fatto scegliere la BH7, spero di non aver preso abbagli...chi vivrà vedrà :sofico:

emax81
17-03-2003, 14:01
ancora nessune review sul web :(

Colasante 5
17-03-2003, 14:03
Originally posted by "emax81"

ancora nessune review sul web :(
Vero, solo una galleria di immagini su HardwareOCP... :p

bruckino
17-03-2003, 14:03

Beh, io la possibilità di scegliere l'ho avuta e ho scelto la BH7 per questi motivi:

1) E' Abit (superiore ad Asus, provato sulla mia pelle)
2) Le prestazioni del Granite Bay nel memory bandwidth sono superiori + che altro su bench sintetici...quando si parla di applicazioni VERE le differenze sono irrisorie.
3) l'845PE sale di + di bus, l'E7205 i 200mhz di fsb se li scorda...
4) la BH7 ha l'alimentazione a 4 fasi ed è appositamente ingegnerizzata x l'oc
5) la P4G8X costa 100€ in +
6) l'845PE è per ora il chipset + stabile in assoluto per i P4
7) A me ricorda ALLA GRANDE il 440BX...anche allora Abit lanciò la BH6 e tutti dissero "Ma dai...sono già usciti chipset + recenti, col supporto a 133Mhz, ma che sta combinando Abit?" Beh...stava semplicemente lanciando la mobo per P3 + performante di tutti i tempi... :D Eppoi se Abit stessa ancora non ha lanciato nessuna mobo con l'E7205 e sembra che non l'abbia neppure in cantiere un motivo ci sarà, no? :cool: Secondo me il GB è un chipset di transizione, che non è riuscito a lanciare a dovere una nuova tecnologia che, a quanto pare, non è ancora matura sui P4...
Questi sono i motivi che mi hanno fatto scegliere la BH7, spero di non aver preso abbagli...chi vivrà vedrà :sofico:

Grazie mille sei stato di ottimo aiuto!!!!!!!! :sofico: :sofico:

Colasante 5
17-03-2003, 14:05
Originally posted by "bruckino"

Grazie mille sei stato di ottimo aiuto!!!!!!!! :sofico: :sofico:

Prego :D

Colasante 5
17-03-2003, 17:35
Vedi perché mi fido?!? :sofico:

http://www.abit-usa.com/images/overclock_cebit.gif

Fanno davvero molta pubblicità a questa mobo, se fosse un buco nell'acqua ci rimetterebbe molto l'immagine della compagnia...e in un palcoscenico come il CeBIT poi... :cool: :p

emax81
17-03-2003, 21:44

Vedi perché mi fido?!? :sofico:

http://www.abit-usa.com/images/overclock_cebit.gif

Fanno davvero molta pubblicità a questa mobo, se fosse un buco nell'acqua ci rimetterebbe molto l'immagine della compagnia...e in un palcoscenico come il CeBIT poi... :cool: :p

esatto :D

guarda qui

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417085

ke consigli?