PDA

View Full Version : Problemi di TEMPERATURE e ALTRO su A7V8X

GokuSSY5
17-03-2003, 13:08
Sulla suddetta mobo ho notato che c'è un problema nel rilevamento delle temp.....difatti la temp del processore [sia dal BIOS ke dal programma ASUS PROBE]mi segna 34° [il dissi fa letteralmente schifo, quelli ke vengono 10€ per meglio dire]per cui mi sn insospettito.....ho installato un altro programma per il monitoraggio delle temp [CPUCOOL, SANDRA]è li mi segna 62°....sotto stress raggiunge anke i 70°!!!mentre la temperature della mobo è corretta

....come mai questo problema? si può risolvere aggiornando il bios?

Altro problema: impostando l'APERTURE AGP SIZE a 256Mb [la metà del quantitativo totale installato sul computer]ho grossi problemi....difatti l'accellerazione hardware viene disattivata.....qualsiasi gioco nn va e il sistema di tanto in tanto va in crash.....mentre impostando tale valore a 64Mb tutto va ok....se imposto a 128Mb problemi, problemi e solo problemi come se impostassi 256Mb
La scheda video è una HERCULES RADEON9000pro128Mb

Come mai questi problemi? dite ke se aggiorno il bios tutto si risolve?? maledetta ASUS.....lo sapevo ke nn avrei dovuto prenderla!!! :mad:

GokuSSY5
17-03-2003, 19:19
up

zenze
17-03-2003, 22:20
che versione hai del bios??

rmarango
17-03-2003, 23:47
Dipende dal bios.
Dall'1010 in poi hanno corretto l'offset delle temperature verso il basso per adeguarsi alle schede con lettura da termistore.
Forse mettendo un bios meno recente correggi anche il problema dell'aperture size, visto che con l'1011 molti hanno problemi.
Vedi qui per ulteriori info http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx

Ciao