View Full Version : Ai possessori di 8rda non +
ho un paio di domande:
l'audio integrato (che non è il soundstorm) lo giudicate adeguato per chi si è accontentato finora di un normale ac'97?
la porta Game su staffa aggiuntiva che ho visto inclusa nella confezione della 8rda+, c'è anche nella 8rda o ne è sprovvista?
ciao e grazie :)
scorpius
17-03-2003, 13:29
Per me, l'audio della Epox è meglio di quello dell'AC97.
La staffa aggiuntiva per la porta game c'è anche sulla 8rda.
La 8rda liscia ha un codec AC97 standard come le altre..
XP1700+@2400+
17-03-2003, 13:50
Originally posted by "devis"
La 8rda liscia ha un codec AC97 standard come le altre..
La 8RDA ha il realtek ALC650 (http://www.realtek.com.tw/products/products1-2.aspx?modelid=30) che non non so se sia un AC97 standard al quale tu fai riferimento...cmq sia è un 6canali!
Saluti
XP1700+@2400+
17-03-2003, 14:06
Originally posted by "devis"
Esatto
Che cmq è anche quello che ha la 8RDA+ con l'aggiunta di qualche features quale dolby e soundstorm!!!
Saluti
grazie delle risposte. mi sa che vista la differenza di prezzo prendo la 8rda+.
non è che la 8rda avendo meno roba integrata riesce a tirare qualche mhz di bus in +? avete provato a fare qualche confronto?... vabbé che senza mod per il Vdd sarebbe già bene se facesse i 200 in piena stabilità.
ciao :)
XP1700+@2400+
17-03-2003, 15:54
La mia viaggia a 200MHz in tranquillità...ma ho un alimentatore bifolco cavolo!!!
I +5V oscillano tra 4.6V e 4.7V :cry:
Avrei bisogno di una modifica all'alimentatore !
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Che cmq è anche quello che ha la 8RDA+ con l'aggiunta di qualche features quale dolby e soundstorm!!!
Saluti
Esatto in parte, funge come DAC da/verso il DSP integrato nell'MCP-T, quindi l'audio non viene elaborato dal Realtek che converte il segnale digitale (elaborato appunto dall'APU) in analogico verso le uscite jack ;)
P.S. Per codec AC97 standard intendevo rispondere a scorpius dato che oramai quasi tutte le mobo recenti con audio integrato monta l'ALC650.
Originally posted by "XP1700+@2400+"
La mia viaggia a 200MHz in tranquillità...ma ho un alimentatore bifolco cavolo!!!
I +5V oscillano tra 4.6V e 4.7V :cry:
Avrei bisogno di una modifica all'alimentatore !
Saluti
ho tra le mani un antec e un chieftec, ma purtroppo nessuno dei due ha i trimmer... peccato.
XP1700+@2400+
17-03-2003, 18:06
Originally posted by "lancer"
ho tra le mani un antec e un chiefte, ma purtroppo nessuno dei due ha i trimmer... peccato.
Mi sa che a breve faccio la modifica a sto ali e il trimmer lo metto io...a me basta alzare i 5V....i 12V sono già a posto! Mi chiedo invece che fine abbiano fatto i 3.3V visto che non li vedo sul bios della mia 8RDA :confused:
Saluti
purtroppo il bios non li rileva....io prima di mettere il mio antec 400w trimmato sulla 8rda+.....ho regolato i 3.3 tramite trimmer sulla 8k3a+....impostandoli a 3.5v fissi....poi ho montato l'ali sulla 8rda+
toglietemi una curiosità, sul chipset montano ancora quella schifezzina rosa al posto di normale pasta termoconduttiva?
vabbè che fino a quando non risolvono il problema della corruzione del bios con una nuova versione, starò poco oltre i 166 di bus per sicurezza e quindi potrei rimandare il cambio-pasta... magari così preparo dei bei dissipatorini per i mosfet e quant'altro...
Cmq sia il l'audio della 8RDA non supporta il buffer in hardware ma solo in software...non è un granchè se ci devi giocare..ho avuto qualche problema coi giochi..nel senso che la qualità per alcuni effetti è piuttosto scadente..poi se ti accontenti..godi.
XP1700+@2400+
17-03-2003, 20:02
Originally posted by "ztop"
purtroppo il bios non li rileva....io prima di mettere il mio antec 400w trimmato sulla 8rda+.....ho regolato i 3.3 tramite trimmer sulla 8k3a+....impostandoli a 3.5v fissi....poi ho montato l'ali sulla 8rda+
A proposito...ho trovato su un sito la modifica per il QTEC 400W...credo che sia possibile farla anche per il mio 300W altrimenti dovrei spendere parecchi soldi per un ali decente e al momento non me lo posso permettere o meglio ho altre spese da sostenere!
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.