View Full Version : Configurazioni del mese: Marzo 2003
Redazione di Hardware Upg
17-03-2003, 12:44
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/807/index.html
Consueto appuntamento con le configurazioni del mese. Inserito un maggiore quantitativo di memoria per i sistemi di fascia bassa e proposte due alternative per quanto riguarda la configurazione media da videogioco
Click sul link per visualizzare l'articolo.
La configurazione che inserisco io nel mio sistema di punta sinceramente credo sia migliore rispetto all'impiego a cui viene destinata!!!
Pioneer - Plextor - SerialATA Seagate .....credi che gia' facciano la differenza...o no????
Ma stiamo scherzando!!!!!Otto milioni per un pc che dopo 3 mesi sarà già vecchio,ben inteso che nn ce l' ho con hwupgrade in quanto il sistema e ottimo ma è IMPENSABILE spendere otto milioni per un pc desktop,qualunque esso sia.Cmq ottima configurazione quella media da videogiocatore :)
Phantom II
17-03-2003, 16:24
Originally posted by "Avatar0"
Ma stiamo scherzando!!!!!Otto milioni per un pc che dopo 3 mesi sarà già vecchio,ben inteso che nn ce l' ho con hwupgrade in quanto il sistema e ottimo ma è IMPENSABILE spendere otto milioni per un pc desktop,qualunque esso sia.Cmq ottima configurazione quella media da videogiocatore :)
Beh devi considerare che un pc per impiego professionale non si cambia ogni due mesi, se ci fai caso infatti le configurazioni professionali postate negli ultimi mesi sono tutte piuttosto simili eccezion fatta per la scheda video. Comunque per l'utente casalingo il pc medio per impiego videoludico basta e avanza.
Infatti non è un desktop, ma una workstation ;)
Scusate ma, per chi non fa overclock, hanno senso le memorie Corsair ?
Costano (come minimo) il doppio rispetto a memorie normali e danno qualche punto percentuale in piu' di prestazioni.
Valgono la spesa ?
Phantom II
18-03-2003, 12:31
Originally posted by "midget"
Scusate ma, per chi non fa overclock, hanno senso le memorie Corsair ?
Costano (come minimo) il doppio rispetto a memorie normali e danno qualche punto percentuale in piu' di prestazioni.
Valgono la spesa ?
Io direi di si, dal momento che in fatto di latenze c'è una bella differenza tra un modulo Corsair e la ram comune.
Originally posted by "Phantom II"
Io direi di si, dal momento che in fatto di latenze c'è una bella differenza tra un modulo Corsair e la ram comune.
Sono daccordo, ma in termini di prestazioni la differenza di quanto e' ?
E soprattutto, visto che uno non spende soldi solo per fare benchmark, e' percepibile l'aumento di prestazioni nelle applicazioni reali ?
Quello che voglio dire e': l'aumento di costo il portafoglio lo nota, l'utente (anche evoluto) e' in grado di notare (senza guardare i numeretti di un benchmark) l'aumento di prestazioni nelle applicazioni reali ?
Ovvero, da un altro punto di vista, avendo l'obiettivo di aumentare le prestazioni complessive del sistema, non sarebbe piu' efficace dirottare i 100 Euro che le ram Corsair costano in piu', su altri componenti ? Penso a schede video piu' veloci, hd piu' performanti o in configurazione Raid, CPU piu' potenti......
Ciao
Ciomci...
Infatti non è un desktop, ma una workstation
Ehhhhhh cosa!!!!!Ma vogliamo scherzare????Non so se hai visto bene la configurazione del pc o ti sei fermato solo al titolo workstation.Workstation significa SCHEDA VIDEO PROFESSIONALE,DUAL CPU,SCSI...apparte le memorie e il monitor non c'è nulla di professionale.
Sig. Stroboscopico
18-03-2003, 15:29
Belle configurazioni, complimenti
^^
le suggerirò come sempre agli amici
come al solito ti faccio qualche ossercazione:
per la configurazione entry level io credo che sarebbe meglio optare per una mother bouad GIGAB. 7VKML VIA KM266 SavagePro8+AGP4X ATA133 Lan (dovrebbe venire anch'essa 70 €) ma ha anche la scheda di rete integrata (sempre piu' utile, l'adsl si diffonde sempre piu')
per configurazione del Sistema di fascia alta per impieghi professionali faccio notare che un P4 da 3 ghz costa quanto un Barton AMD ovvero sotto gli 800€... certo non piu' 900€
oltretutto consiglierei anche chi scegliesse per il P4 di assicurarsi di disattirare il funzione HT del pentium (al momento se attiva rischia sono di rallentare tutta la macchina...) ed essendo una funzione (credo) gestibile solo da bios di assicurarsi che sia il tecnico a farla...
Siccome il Sony DRU-500 e' assai di difficile reperibilità... io cosiglierei anche il PIONEER DVR-105 o il TEAC DV-W50E per masterizzare DVD
Cia e grazie!
Sig. Stroboscopico
18-03-2003, 15:36
Guarda che il dual cpu può avere gli stessi problemi del HT del pentium...
uso professionale per me non siamo ancora a livello workstation... una workstation in genere ha un'uso veramente mirato... e che venda usata per carichi continui di lavoro (24/7)
per me un pc a uso professionale si intende invece un pc che interagisca con l'utente a un livello multimediale di alta qualità (lavori tipo CAD o grafica...), ma che alla fine non si discosta molto dalla teoria di costituzione dei nostri pc... in quanto devono fare un pò di tutto.
Ciao!
Phantom II
18-03-2003, 16:27
Sono daccordo, ma in termini di prestazioni la differenza di quanto e' ?
E soprattutto, visto che uno non spende soldi solo per fare benchmark, e' percepibile l'aumento di prestazioni nelle applicazioni reali ?
Beh io quando sono passato da ram Cas 2,5 a Cas 2 l'aumento di prestazioni l'ho notato eccome.
non sarebbe piu' efficace dirottare i 100 Euro che le ram Corsair costano in piu', su altri componenti ? Penso a schede video piu' veloci, hd piu' performanti o in configurazione Raid, CPU piu' potenti.....
Se uno vuole realizzare una configurazione perfettamente equilibrata e pompata deve puntare al meglio in ogni settore, ram comprese.
Io avrei inserito il Western Digital 800JB (quello con 8mb di buffer) invece dell'ibm 180gxp: va più veloce e costa più o meno lo stesso - io quello da 80gb l'ho pagato 105 euro.
Personalmente credo che non si possa generalizzare con la definizione di "PC di fascia professionale" in quanto sarebbe troppo confusionario.
Voi tutti vi siete trovati discordanti con i commenti a fronte di un prezzo alto della versione "Professionale"...ma a cosa sarebbe mirata questa Work Station??..Un PC di fascia professionale, può essere un pc dedicato al Cad oppure al DCC e ancora alla musica o anche al Web-Designer...tutti con dotazione decisamente fuori specifiche....ma comunque abbastanza diversi da non poter delineare lo stereotipo di Computer professionale...io magari potrei aver inserito 2 processori veloci e speso 1700€ in una scheda grafica quando chi stà leggendo potrebbe fare una smorfia e magari aver speso 600€ in una scheda audio...quando io l'ho pagata 36000 delle vecchie Lire.....fate voi....
Preferisco la parte dedicata all'uso Home dei computer, decisamente più utile per molti.......
R3D.
memorie corsair di qua , memorie corsair di la'
e poi sempre il solito HD 100 o 133!
..neanche una soluzione RAID!?
il divario tra l'entry level e il fascia alta è
quasi nullo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.