PDA

View Full Version : Datemi una mano col Norton Personal Firewall 2003

SonicGuru
17-03-2003, 11:26
Allora, anzitutto, astenetevi dal darmi giudizi su questo firewall :D lo sto solo testando per vedere se mi piace, prima usavo ZoneAlarm Pro, ma mi dava problemi con Emule, anche se gli dicevo di permettergli di connettersi, mi causava costanti problemi di LowID, adesso devo decidere se e quale altro firewall usare. Il Norton l'ho testato ieri in ben 5 siti che simulano svariati tipi di attacchi e situazioni a rischio e si è comportato egregiamente, ma ho 2 problemi altrettanto fastidiosi:

1)quando è attivo non mi fa scaricare la posta del mio account Hotmail attraverso Outlook Express (sono sicuro che sia lui perchè mi basta disattivarlo per scaricare correttamente la posta di quell'account)

2)mi bombarda di avvisi di attacco "High Risk" chiedendomi continuamente cosa voglio fare (bloccarlo, consentirlo etc...), ora, io voglio che il lavoro lo faccia LUI, non io, trovo fastidiosissimo dover stare costantemente a chiudere finestre ogni 5 minuti. Ecco in particolare il testo dell'avviso:
http://digilander.libero.it/sonicguru/Immagine.JPG

Datemi una mano
Grazie
Ciao

gabriweb
17-03-2003, 19:22
Ti confermo la bontà del norton.

Per non cliccare ogni 2 minuti sulle finestre che ti chiedono cosa fare, basta che guardi un po meglio la finestra stessa....se vuoi bloccare ogni tentativo di entrata da un certo ip o di un certo tipo basta che selezioni l'azione da svolgere (block in questo caso) e spuntare la casella always use this action in basso alla finestra di dialogo..in questo modo lui ti chiederà una sola volta cosa fare (per ogni programma, si intende) e poi farà i successivi blocchi da solo

Bye :)

SonicGuru
17-03-2003, 20:21
Ragazzi, ma fin qui ci arrivo ;) Il problema è che il tipo di attacco è sempre lo stesso, ma le porte sono continuamente diverse, oppure è diverso l'IP di provenienza. L'attacco è classificato come: Invalid Destination IP Address e questo è il messaggio da parte di Norton Personal Firewall 2003:

A remote system is attempting to access your computer
protocol: TCP (Inbound)
Remote Address: 151.35.***
Local Address: 217.133*****

Ora, la cosa strana (per me almeno) è che, se controllo questo alert mi dice:

Intrusion: Invalid Destination IP Address
Intruder: il nome del mio PC e il mio IP
Source IP Address: sempre il mio nome PC e il mio IP
Protocol: TCP
The Destination IP address 0.0.5.11 is invalid

Qualcuno sa dirmi esattamente cosa sta succedendo nel mio PC, cosa devo fare per risolverlo e come posso mettere fine a sti cavolo di alerts di Norton che mi si aprono ogni 5 minuti e hanno tutti per tema lo stesso attacco?
Grazie
Ciao

dragone17
20-03-2003, 14:40
io ho messo il livello di avviso basso e disattivato l'alert tracker.

NIS nn rompe +. :cool:

al massimo cìè un punto esclamativo che lampeggia sull'icona nel systray, ma se io non clicco nn apre alcuna finestra.