View Full Version : HELP ABIT nf7-s MONTAGGIO ----> nn parte il pc
Salve,
ho cambiato recentemente configurazione, vorrei montare il pc con questi pezzi da me acquistati, allora, xp 1700 step B (0307), abit nf7-s revision 1.2 e 2 X 256 pc adata 3200 chip winbond ,un volcano 9 per raffreddare, come sk video ho una radeon 9500@9700. e vabbèp un hard disk e qualche cd rom.... allora, ho montato tutto, credo bene, visto che ho strarimontato il tutto un paio di volet (ho montanto altri computer molte volte) ma nn parte il pc o meglio, parte, partono tutte le ventole ma dopo circa 5 secondio si blocca tutto come se nn gli arrivasse corrente.... e nn riparte se ripremo il pulsante, devo staccare proprio il cavo d'alimentazione, poi lo rimetto e riparte sempre per i soliti 5 secondi! pensavo fosse l'alimentatore, avevo un 300W, allora l'ho cambiato e ho messo un 400 w, sul libreotto d'istruzioni della mia mobo c'è scritto che richiede 720 mA per partire sulla 5V. l'alimentatore sulla 5v ha un picco di 30 A, però ho pensato che fosse la -5V che ha 0,5 A. allora pensavo fosse questo, ho provato con un alimentatore da 400 che sulla -5V aveva sempre 0.5 e stessa storia, allora ne ho preso un altro da 400W doppia ventola che sulla -5v ha 1A e fa sempre la stessa storia.
COSA PUO' ESSERE PER VOI SAGGI ??????
grazie, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii
orestino74
17-03-2003, 10:18
Mah, fosse per caso la radeon, prova a cambiare scheda per fare una prova....
speriamo di no.... sarebbe una tragedia greca.
ragazzi un dubbio atroce , io per alimentare la mobo ho collegato anche questo cavo che si vede nell'immagine, ho fatto bene spero vero ???http://217.59.162.54/fluctuslab1/open_dir/site_images/+12.jpg
allora per chiudere il cerchio ecco qui le info dell' ALI che c'è montato adesso sulla MOBO :
Q-Tec PSU 400W Dual Fan Gold
http://www.thecoolingshop.co.uk/tcs/catalog/qtec400.jpg
Product Specification:
Key features
- 400 Watt PSU
- Suitable for ATX systems and Pentium 4
- 2 fans inside for optimal cooling
- Noise level less than 33 dB(A)
Specifications
- 400 W PSU
- Suitable for ATX systems and P4
- 2 fans inside for optimal cooling
- 230V input voltage
- Low voltage power switch
- Noise level 32,8 dB
- Gold colour
- Product size (hxwxd): 85x150x140mm
- Gross weight: 1,50 kg
Package contents
- Power supply
System requirements
- ATX or P4 mainboard
- ATX case
- Computer parts (mainboard, CPU, memory, etc)
Arruffato
17-03-2003, 12:11
Stacca tutte le periferiche e fai l'avvio solo con memorie e scheda video e vedi cosa succede.
tanolalano
17-03-2003, 12:20
parte, partono tutte le ventole ma dopo circa 5 secondio si blocca tutto come se nn gli arrivasse corrente....
Capitata la stessa cosa :(
Ho dovuto acquistare un alimentatore superiore ai 450 W.
Ho acquistato quello in signature, anche se non è dei + performanti (costa la metà) è perfetto.
Se vuoi fare partire il PC per una prova, Stacca il connettore supplementare dalla SK video, ti fara un triplo bip, sempre a PC acceso attaccalo e resetta da pulsante. Ti partirà il PC ;)
pasquale.davide
17-03-2003, 12:21
Ad un mio amico al primo boot nn ne voleva sapere di partire con una 9500 montata, ha dovuto mettere su una vecchia pci..magari prova cosi ;)
Facci sapere che ho ordinato anche io una Nforce2 della Abit.
Originally posted by "kuolema"
ragazzi un dubbio atroce , io per alimentare la mobo ho collegato anche questo cavo che si vede nell'immagine, ho fatto bene spero vero ???http://217.59.162.54/fluctuslab1/open_dir/site_images/+12.jpg
No!!!!!!Collega SOLO il connettore atx più lungo (quello vicino) a quello evidenziato.....
Ciao ;)
No!!!!!!Collega SOLO il connettore atx più lungo (quello vicino) a quello evidenziato.....
Spiegamela scusa ... io sulla nf-7s ho collegato entrambi i connettori e va tutto benissimo (con una 9700 pro ... alimentatore enermax 330w moddato). Il secondo connettore non è indispensabile collegarlo ... ma è "caldamente" consigliato per avere maggiore stabilità (soprattutto in overclock).
Originally posted by "gelindo"
Ciao ;)
comunque chi dice che va collegato, perchè la mobo utilizza anche i 12 v, e chi dice di no... mo provo appena vado a casa!!! uuffffffffaaaaaaaaaaaa
tanolalano
17-03-2003, 13:00
Originally posted by "gelindo"
Ciao ;)
Mah, perchè parlare senza cognizione di causa???
Io non capisco....cmq ha ragione Minax79.
Per i problemi di alimentazione di koulema, sarebbe molto consigliato un alimentatore da almeno 450W con 14 - 16 A sul +12
e un 30A sul +5.
Se non vuoi spendere troppo, io ho preso quello in sign, tengo il bus a 200, 1.65V sul proc, 1.7V sul cipset, 6 ventole, 1 masterizzatore e 1 Cd-rom, + la radeon sto a:
sul +5 a 5.05V stabili
sul +12 oscilla tra 11.98 e 12.04V.
PS: ma come ti ho detto io poco fà hai provato a vedere se parte il pc?
Ciao
cmq ho postato pure le info dell' ALI, sicuro sui 5V ha un picco di 30 a, e sui -5v ha 1 A......quindi cosa puo essere?? provo un 500 w???'?
tanolalano
17-03-2003, 13:59
Ripeto hai provato a fare così?
Se vuoi fare partire il PC per una prova, Stacca il connettore supplementare dalla SK video, ti fara un triplo bip, sempre a PC acceso attaccalo e resetta da pulsante. Ti partirà il PC
no proverò stasera... altrimenti lo porto da un mio amico che lavora in un negozio e gli faccio provare un ali da 500 w! che cazzo però!!! con un 400 deve partire!!!!
tanolalano
17-03-2003, 14:15
anche io avevo un 400W e non partiva!!!
E' la sk video che è esigente!!
PRova a mettere un altra SK video e vedrai che partirà ;)
credo di avere la soluzione per te: stacca i connettori del power-on e reset, attacca solo power on ma OKKIO ALLA POLARITA', se il segnale lo attacchi a massa su certi case è come se il tasto restasse sempre schiacciato, ed ecco i 5 secondi...
lo stesso dicasi x il reset, prova prima in un verso, se non si accende il pc forse il reset è da girare!!;)
ciao!!
Io ho lo stesso ali qtec da 400w e con la config in sign funziona bene....anche se ho i +12 a 11,67.
Ciao
OT: kuolema un consiglio, togli subito quella immagine dalla signature, prima che la veda Freeman :eek: :D :muro: :p
leggiti il regolamento riguardo ai limiti della signature ;)
Gnappoide
17-03-2003, 22:48
Ciao.
Riassumendo un attimo...
dovendo prendere una abit nf7 -s rev 1.2, una sapphire 9500, ceh alimentatore devo prendere? Uno da centrale termonucleare :eek: oppure va bene uno da 350 w? :confused:
Thanx!!
Originally posted by "il depo"
credo di avere la soluzione per te: stacca i connettori del power-on e reset, attacca solo power on ma OKKIO ALLA POLARITA', se il segnale lo attacchi a massa su certi case è come se il tasto restasse sempre schiacciato, ed ecco i 5 secondi...
lo stesso dicasi x il reset, prova prima in un verso, se non si accende il pc forse il reset è da girare!!;)
ciao!!
x Kuolema: hai risolto?? :confused: :confused:
si era esattamente un problema che in pratica si resettava, e cmq avevo messo malaccio il procio.... :P che bios devo montare????? c'è ne uno aggiornato mi pare vero? chi mi delucida?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.