View Full Version : aiuto lan!!!
ciao dunque io sn in fibra e sn in lan a casa mia con altri pc....x gioko abbiamo fatto un serverino linux senza firewall e nulla....bene...quando cerco di connettermi a direct connect posso farlo solo in passive mode xkè in active mode nn mi da risultati....i passive nn li vedo e mi hanno detto ke si limita la banda....difatti vanno max a 300....come potrei risolvere il problema???
thankssss
se ho capito bene hai FastWeb. Se è così, è un problema dell'architettura della rete FW che per andare su internet è dietro ad un NAT.
Cmq sono argomenti discussi all'imbecillità..... e non ci puoi fare molto, se non affittare un IP pubblico.
ma senza search....e in lan i miei amici vanno a 700 800...io max 300...può essere una posizione sfigata dell'hub??? thanksss
lo sai che la velocità massima che raggiungi in download è quella massima che ha la persona dalla quale tu scarichi. :cool:
ma in un anno e + nn credo di nn averne mai bekkata una... :(
help me!!!
allora...dietro i serverino c'è l'hub giusto??? bene...i miei amici vanno tutti alla grandissima con questo sistema 700 800k!!!!!! io nn vado altre i 300!!!! ne siti ne winmx ne direct connect....ne http....nullaaaa max 300....ora mi kiedevo gli slot dell'hub nn hanno tt la stessa priorità??? in xp c'è qsa ke limita la banda??nn so....helpppppp
grazie
usa il DrTCP e imposta una RWIN di 16384 e attiva le altre opzioni.
DIsinstalla il QoS dai protocolli di rete.
kos'è un programma??? io ho win xp
impostato il valore 16 mila ke mi hai detto...mi spegheresti ke roba??? e i qos ecc..???? ho letto anke valori di 32000 ....metto quello??? ke cambia???
ti prego salvami dallo sklero!! max 300...cm faccio??? ho provato drtcp....nn sembra essere cambiato nulla....puo' essere il cavo??? ho tolto i qos....messo 16000....sembra ke a 300 si satura...xkè clicco su un link...20---150---300 e oscilla sui 300 poi li si ferma....sempre!!! helppppp
ma è solo il tuo pc che va al massimo a 300?
altri pc, sempre in rete da te vanno di più?
facemmo la prova con linuxiso.org...a distanza di 10 secondi...un amico 580k...io 310k!!!
hai provato cambiare sk di rete al tuo pc?
è la nvidia della 8rda+........
non conosci nessuno che te ne possa prestare una?
ne ho una smontata...una realtek....xkè???
hai fatto qualche prova con quella realtek? ;)
era uguale...mi sa ke sn casini sull'hub...senti è normale ke ci metta 2-3 min prima di connettersi in rete???
2-3 min...ma poi va bene...normale....
non so che dirti.... bisogna fare delle prove con diversi componenti e capire qual'è quello che da problemi.
mi kiedevo se c'era qke impostazione x velocizzare tale operaz....è un dhcp....ho rileva impostaz dal server
l'IP te lo assegna fastweb, giusto?
rileggi bene il 3d...io sn in lan privata...dietro serverino linux....ci assegna lui gli ip....
ah scusa.... cmq hai provato a collegare il pc senza passare del server linux?
l'amministratore della lan nn me lo ha concesso...mi sa ke un'uscita dell'hug se l'è fregata lui senza dirci nulla.....il serverino può essere un collo di bottiglia in download????
la prova che t'avevo suggerito era per capirlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.