PDA

View Full Version : Le a-adata 3200 come qualità sono paragonabili alle corsair?

jackied
17-03-2003, 10:08
Stavo facendo il computer nuovo. Leggendo il vostro forum viene fuori che le a-data siano memorie di qualità. Ho visto sul listino di bow e ho notato che costano la metà delle corsair. Qualcuno sa il motivo?La latenza è di 2? Vi prego di drimelo.Ciao :)

Fabio_si
17-03-2003, 10:31
Quelle buone hanno i chip Winbond BH5 |

jackied
17-03-2003, 10:37
Sai quanto costano?Possibile la metà? E la latenza è di 2? Scusa se ti rompo ma devo scegliere in fretta. Grazie ancora. :)

XP1700+@2400+
17-03-2003, 10:37
Originally posted by "jackied"

Stavo facendo il computer nuovo. Leggendo il vostro forum viene fuori che le a-data siano memorie di qualità. Ho visto sul listino di bow e ho notato che costano la metà delle corsair. Qualcuno sa il motivo?La latenza è di 2? Vi prego di drimelo.Ciao :)

La qualità non è paragonabile, ma i chip installati sono identici (i BH-5 per l'appunto)...poi CORSAIR è garantita a vita, A-Data no, oltre a questo direi che dal punto prestazionale sono pressochè identiche!

Io avrei i miei dubbi sull'affidabilità delle A-Data a distanza di anni, ma se ti servono per overclock sono assolutamente imbattili nel rapporto prezzo/prestazioni!

Saluti

P.S: sì CAS2 tranquillo, ma mi raccomando le A-data Winbond

Dinamite
17-03-2003, 11:22
la mia esperianza con le A-Data è molto positiva, reggono cas2 (e tutti gli altri timings al minimo) in scioltezza a 400MHz e costano la metà delle altre. Fai solo attenzione a prendere quelle col chip Winbond BH-5

devis
17-03-2003, 19:54
Originally posted by "XP1700+@2400+"

La qualità non è paragonabile, ma i chip installati sono identici (i BH-5 per l'appunto)...poi CORSAIR è garantita a vita, A-Data no, oltre a questo direi che dal punto prestazionale sono pressochè identiche!

Le mie della serie a doppia faccia alternata hanno lo stesso PCB delle Corsair :sofico:

Io avrei i miei dubbi sull'affidabilità delle A-Data a distanza di anni

Come mai?

XP1700+@2400+
17-03-2003, 20:21
Originally posted by "devis"

Le mie della serie a doppia faccia alternata hanno lo stesso PCB delle Corsair :sofico:

Vorrei vedere se le piste sono state fatte con identica qualità costruttiva

Come mai?

Se le Corsair le garantiscono a vita e la A-Data no secondo te ci sarà pur un motivo o no? :rolleyes:

Saluti

devis
17-03-2003, 20:35
Per PCB intendo anche le piste ;)

Se le Corsair le garantiscono a vita e la A-Data no secondo te ci sarà pur un motivo o no?

Dovrà pur giustificare in qualche modo i suoi prezzi esorbitanti no? ;)

XP1700+@2400+
17-03-2003, 20:44

Per PCB intendo anche le piste ;)

Dovrà pur giustificare in qualche modo i suoi prezzi esorbitanti no? ;)

Spero per te che tu abbia ragione...

...cmq per quanto mi riguarda poco importa, tra poco passo anch'io alle A-Data, ma aspetto le pc3500 che sono già a listino sul sito A-Data e che arriveranno credo entro breve!

Saluti

devis
17-03-2003, 20:49
Ottimo! Eventualmente fammi sapere come vanno :)

ciao

P.S. Qual'è il sito A-data?

XP1700+@2400+
17-03-2003, 20:52

Ottimo! Eventualmente fammi sapere come vanno :)

ciao

P.S. Qual'è il sito A-data?

http://www.adata.com.tw/tw/products_dram_modules_UnbufferedDIMM_ddr_a-data.asp#ddr400_adata

:D :D :D :D