PDA

View Full Version : Boxed o no?

masand
17-03-2003, 09:46
Salve a tutti...

Ho una piccola domandina...

Ora, gli aMD si vendono anche boxed, cioè con la ventola già montata, secondo voi quella ventola è sufficiente per un oc? Dato che ho una Epox RDA+ volevo procedere appunto, con un oc... ma non so se la ventola montata di fabbrica sul processore sia adeguata...

Un saluto a tutti e buona giornata.

masand

lasa
17-03-2003, 09:55
Dipende dall'overclock: penso che per uno leggero vadano bene comunque, ma la temperatura di qualche grado salirà.

masand
17-03-2003, 10:11
Che si intende per oc leggero?

Alzare di 200mhz può essere considerato "leggero"?
Il fatto è che quelle ventole, sono anche "silenziose"...

Scusatemi per le domande da principiante, ma con l'oc, è proprio quello che sono :D

masand

lasa
17-03-2003, 10:42
Dipende da caso a caso: sono troppi i fattori in gioco, ogni situazione fa storia a sè. Se alzi l'fsb da 166 a 200 certo non è un overclock leggero, se invece sali fino a 175 la temperatura salirà, ma non oltre livelli di guardia (almeno in teoria).

masand
17-03-2003, 11:00
Grazie della risposta...

Perché è vero che riuscire a portare la mobo a 200 in maniera stabile, garantirebbe la compatibilità anche con i processori futuri di amd (per lo meno gli ultimi a 32bit), però è anche vero che magari comparare ina scheda che già lo faccia di suo sarebbe meglio...

Comunque, io, butto un occhio oltre che alla funzionalità, anche alla silenziosità e al portafoglio... :p

Grazie ancora...

masand