PDA

View Full Version : Windows XP e swap file: come averne 1 solo?

fogman
17-03-2003, 09:16
Dunque il piccolo problema e' questo: ho un disco da 60 giga, sui primi 6 ho messo il s.o., ho creato una piccola partizione da 1.5 giga e il resto e' libero e non formattato.
Installato XP, questi mi ha creato il file di swap in C, correttamente, ora xo' volevo spostare detto file nella piccola partizione, quella da 1.5 giga, togliendolo quindi dal disco principale.
Il problema e' che non riesco ad avere 1 solo file di swap poiche' ne crea 1 x disco (partizione).
Dove sbaglio?
Grazie e ciao
Fogman

m31-andromeda
17-03-2003, 09:56
Vai in Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/ qui in prestazioni scegli Impostazioni, qui scegli ancora Avanzate, in Memoria virtuale premi Cambia e quindi imposta "Nessun file di paging" sulla partizione che vuoi e fagli sapere su quale partizione vuoi mettere il file di paging.

fogman
17-03-2003, 11:22
Originally posted by "m31-andromeda"

Vai in Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/ qui in prestazioni scegli Impostazioni, qui scegli ancora Avanzate, in Memoria virtuale premi Cambia e quindi imposta "Nessun file di paging" sulla partizione che vuoi e fagli sapere su quale partizione vuoi mettere il file di paging.

Intanto grazie x la tua risposta; stasera provo a fare come suggerito. Xo' mi sembrava di avere fatto cosi' e di non avere visto che esisteva 1 solo file di swap.
Ciao
Fogman

m31-andromeda
17-03-2003, 13:22
Seguendo i suggerimenti che ti ho dato puoi:

1 - definire su quale partizione abilitare il file di paging

2 - dimensionare lo stesso secondo le tue esigenze

3 - abilitare lo stesso su una o più partizioni

fogman
17-03-2003, 13:29
Okay. Grazie ancora. Questa sera provo.

Ciao
Fogman

Hunky
19-03-2003, 08:53
Mi aggancio a questa discussione per porre il mio problema.

Ho 6 partizioni con su installato:
1) Win98Se
2) Win2K
3) WinXp
4) Win2K (di riserva)
5) 2Gb di Swap
6) Dati

In WinXp se setto come partizione di Swap quella di 2Gb di Swap mi dice che il file di paging PAGEFILE.SYS è già esistente, forse perchè l'ho già fissato in Win2K.
Se uso come partizione di Swap quella con WinXp installato è ok, ma poi nell'uso di Xp viene fuori sempre la scritta che lo spazio su disco è insufficiente (tra l'altro parla dello spazio della partizione di Swap da 2Gb).

Che cavolo gli prende?..
Come devo settare sto File di Swap?

grazie a chi mi risponderà