PDA

View Full Version : A7N8X o A7V8X?

maoredhat
17-03-2003, 09:13
Ciao ragazzi quale delle due schede madri mi consigliate per overclokkare decentemente?
:)
Nella speranza che non siano come la A7V333...bleah :cry:
e che procio? Avevo mezza idea di passare ad un 2400...o un 2600...che ne dite? (budget a parte)

Gengis
17-03-2003, 09:33
Io ho una A7N8X Deluxe e procio xp2600+ Fsb333 e ti devo dire che mi trovo decisamente bene, in OC sto come in sign, credo che potrei spremere molto di + ma preferisco un compromesso tra prestazioni - temperature - stabilità. :D

R@nda
17-03-2003, 09:38
Originally posted by "Gengis"

Io ho una A7N8X Deluxe e procio xp2600+ Fsb333 e ti devo dire che mi trovo decisamente bene, in OC sto come in sign, credo che potrei spremere molto di + ma preferisco un compromesso tra pretazioni - temperature - stabilità. :D

Idem...sono proprio soddisfatto

bruckino
17-03-2003, 09:39
Originally posted by "maoredhat"

Ciao ragazzi quale delle due schede madri mi consigliate per overclokkare decentemente?
:)
Nella speranza che non siano come la A7V333...bleah :cry:
e che procio? Avevo mezza idea di passare ad un 2400...o un 2600...che ne dite? (budget a parte)

Io fossi in te prenderei una A7N8X oppure epox o abit, comprerei un bel procio 1700+, da portare a 2800+ tranquillamente!, e il resto dei soldi li spenderei in un abella scheda video!!! ciao :p :p :cool: :cool:

Gengis
17-03-2003, 09:40
Randa, come hai impostato il procio?

R@nda
17-03-2003, 09:45
Ummm sono al lavoro se ricordo bene ora sto 187 x 12 senza overvolt.....ma ne ho provate una cifra.
Sono arrivato al max a 200 x11.5 rock....overvoltando un pochino il tutto.

Adesso ho dissipato bene tutto e quando risolvono i prob dei Bios lo spiezzo in due :D

maoredhat
17-03-2003, 10:31
Ma i 1700 si trovano ancora? Mi sa' di no... :muro:
La scheda video avevo mezza idea di cambiarla dopo...per il raffreddamento non mi preoccupo ho appena preso il raffreddamento a liquido... ;)
Il procio si sblocca da solo su queste mamma board?

R@nda
17-03-2003, 10:56
Sblocca tutti i Toro con il bios 1002A

Arruffato
17-03-2003, 12:08
Decisamente la A7N8X, offre le prestazioni superiori dell'nForce2, con tanta stabilità e senza i bug delle altre MoBo con questo chipset.

maoredhat
17-03-2003, 12:14
la mia idea era di avere una skeda madre con cui fare dei buoi overclock e una buona affidabilita'...caratteristica di ogna asus che ho avuto o montato cmq :p

avete provato overclock con nForce? a che bus siete arrivati??? :sofico:

Gengis
17-03-2003, 12:23

la mia idea era di avere una skeda madre con cui fare dei buoi overclock e una buona affidabilita'...caratteristica di ogna asus che ho avuto o montato cmq :p

Guarda in sign :D

girg
17-03-2003, 12:25

io mi sono sempre trovato male con asus, nei migliori dei casi (no bug) è sempre andata meno della altre marche.
ora ho una ctech e sto a 210 di bus. (no mod)

maoredhat
18-03-2003, 13:03
Dai quasi quasi ha quanto ho letto anche nelle altre discussioni prendo l'A7N8X...sicuri che non abbia problemi di stabilita'? La mia idea e di abbinarla a questo punto con un Barton 2500 e boh...al momento tenermi magari la ram a 333Mhz...che ne dite?

Arruffato
18-03-2003, 14:11
Mi sembra una buona scelta. Al limite puoi provare a scalare verso l'alto mezzo punto di moltiplicatore al fine di tenere fermo il FSB e vedere se il Barton regge.
Secondo me funziona.

BelloFrescoFresco
18-03-2003, 16:18
fatti un giro qua'...e dimmi che ne pensi!

http://www.amdforums.com/showthread.php?s=35492f52dc2dae467d27ea357dc64a2a&postid=1634960#post1634960

e poi c'è la storia del jumperino...

http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=189940

..appena vado a casa ci provo e poi ti dico!!!
:eek:

borazzz
18-03-2003, 16:56
Originally posted by "Gengis"

Io ho una A7N8X Deluxe e procio xp2600+ Fsb333 e ti devo dire che mi trovo decisamente bene, in OC sto come in sign, credo che potrei spremere molto di + ma preferisco un compromesso tra prestazioni - temperature - stabilità. :D

e se io prendessi la nn deluxe a livello di bios nn cambia nioente giusto?? avrei solo meno cose in bundle o sbaglio? tnk!

Arruffato
18-03-2003, 17:20
Esatto.

R@nda
18-03-2003, 17:59
Non ho letto tutto....però la modifica per il voltaggio non mi va di farla,perdi la garanzia.
Mentre del trick jumper avevo già letto su NforceHQ....appena finisco di moddare la MB con i dissipatori ci provo....e spero di non fottere tutto.

Domani mi portano dei dissipatori di diversa misura per chip...quelli che ho montato adesso funzionano bene ma non mi convincono.

Una cosa non ho capito bene,o meglio non la spiegano...il jumper protegge anche da corruzione del Bios?
Non mi pare,perchè parla si di corruption ma credo si riferisca alla corruzione dei dati che può accadere quando si passano i 200di fsb.

Io non ho mai avuto problemi fino ad ora (2 mesi e oltre)tutte le volte che ho impostato un parametro troppo spinto la Mb mi si è riavviata in safe applicando 100di fsb in automatico...mentre di solito le schedemadri affilitte da problemi di Bios vanno in schermo nero e basta.

Insomma ho un pò paura di fottere la MB a salire oltre i 200 finchè non ho
la sicurezza del bios di poterlo fare.....ormai manca poco,dovrebbe uscire una relase ufficiale Nvidia.

Non per niente....ma non c'ho voglia di smontare tutto e riportarla indietro :p

BelloFrescoFresco
19-03-2003, 09:30
..cmq non protegge la corruzione del bios e a sto' punto fai bene ad aspettare un bios con le palle che permette ci smanettare senza tenere il Santino stretto tra le mani e tre collane del rosario appese al collo.
Tra l'altro ieri ,in stato di fumanza mistica..quindi incosciente , son riuscito a fare il boot col bus e ram a 218 di fsb..( ho usato anche il trick del Jumperino ma cosi' non mi si avvia neanche coi parametri di default :( ..se lo rimetto di default invece non fa una piega ..boh??)
Il problema è che appena lancio una qualsiasi applicazione 3d mi ributta al desktop..cmq mi vien da pensare alle ram che sono al limite e fan pure abbastanza schifo.(montano dei chipset Samsung un po' sfigati).e sinceramente non ho neanche voglia di cambiarle!
Per il raffreddamento dei vari sb,mosfet,nb etc etc ho usato un vecchio dissi tagliato ad oc,mentre sul NB ho solo montato un ventolozzo .
Per la modifica vdd invece ho capito che funziona anche quella da bios ma non sulla revisione con sb nb / a3 - s3 (Uber ci sta' lavorando..)
..cmq teniamoci aggiornati! :D