View Full Version : epox 8kha+ & amdxp1700 model8
ciao avedo questa scheda madre posso montarci questo processore 1700+model8 e se si che possibilita di overclock avro visto che questo processore sembra essere sbloccato ed a buon mercato grazie :confused:
nessuno che mi possa dire se sono compatibili????
Ciao...la 8hka+ supporta tutti i torelli fino al 2600+, a patto che sia una rev 2.0 (lo leggi serigrafato al fianco dell'ultimo solt PCI). Naturalmente se hai un vecchio bios ti conviene aggiornarlo all'ultima versione.
Io ci tengo uno 1700+ step b @ 2000 Mhz. (160 x 12.5)
ciao grazie si si tratta di una revisio 2.0 allora mi confermi che con il bios adatto tutto funge?
come memorie ho adocchiato delle samsung 400 che ne dici?
ancora una cosa portando il bus a 160 il pci non lanora fuori specifica?
se non ti disturba danni ancora una mano ciao grazie
Anch'io ho una rev. 2.0
Scarica l'ultimo bios e vai tranquillo
Nn sei fuori specifica a 166 xkè entra il div.5
Io ho avuto x 1 giorno un 1800+ bloccato a 15X col molti e sono entrato in win a 2350 Mhz anche se nn stabili...
grazie ho installato il bios del11/6/02 questo mi consentira di avere il divisore pci /5?ho fatto degli esperimenti premesso che attualmente monto un processore palomino0.18 1700+ non sbloccato il bus sono riuscito a metere 148 oltre va in crasc ho provato a metterlo a166
ma niente (penso che sia il processore a non reggere )ora cercavo la conferma della reperibilita di processori 1700+/1800+ 0.13 che sarebbero sbloccati gia dalla casa (se si lo sono tutti o devo cercare sigle particolari?)e la conferma che lo posso montare sulla mia scheda madre (per via del volt della cpu di default 1.75)
se qualcuno mi puo illuminare ve ne sarei grato perche volevo fare l'ordine con chl ma non volevo ritrovarmi con un cpu inutilizzabile sulla mia scheda madre thanksss
Un'ovvietà : quando impostate il bus a 166 Mhz, dovete calcolare anche il valore del moltiplicatore. Se alzate il bus ma non toccate il moltiplicatore (ammettendo che la cpu sia sbloccata), il valore di clock sale di brutto !!! Quindi, anche se a 166 Mhz scatta il divisore 1/5, la cpu è molto fuori specifica e potrebbe non tollerare il nuovo clock.
;)
Questa del divisore dove l'hai letta? Non mi pare proprio... io arrivo a 165...oltre l'HD fa le bizze...ergo...
Originally posted by "lippo1"
grazie ho installato il bios del11/6/02 questo mi consentira di avere il divisore pci /5?ho fatto degli esperimenti premesso che attualmente monto un processore palomino0.18 1700+ non sbloccato il bus sono riuscito a metere 148 oltre va in crasc ho provato a metterlo a166
ma niente (penso che sia il processore a non reggere )ora cercavo la conferma della reperibilita di processori 1700+/1800+ 0.13 che sarebbero sbloccati gia dalla casa (se si lo sono tutti o devo cercare sigle particolari?)e la conferma che lo posso montare sulla mia scheda madre (per via del volt della cpu di default 1.75)
se qualcuno mi puo illuminare ve ne sarei grato perche volevo fare l'ordine con chl ma non volevo ritrovarmi con un cpu inutilizzabile sulla mia scheda madre thanksssI thoro stepB sono tutti sbloccati fino al 12,5X.
Nella tua mobo vedrai i moltiplicatori fino a 15X, ma non corrisponderanno! Ovvero se setti 13X avrai il 12,5X, il 14X avrai l'11X e cose così...
Il Vcore è di 1,65V e avrai la possibilità di alzarlo fino a 1,85
eta_beta
18-03-2003, 15:20
per abilitare il divisore bisogna evere un bios particolare
almeno cosi dicono
inoltre il divisore vale solo per il pci e non per agp che va fuori specifica
quando imposti il bus a 166 il pci e 44 e agp a 88
con il bios modato solo il pci torna in specifica e non agp
io riesco a raggiungere 150 con bios della epox
Ammesso che tu abbia la rev. 2.0 e un bios che ti consente di salire sui 175 di bus (quindi div.5)
l'AGP è sempre il doppio del PCI.
Div.5:
166 ------PCI=33,2 Mhz AGP------66,4 Mhz
170 ------PCI=34 Mhz AGP------68 Mhz
175 ------PCI=35 Mhz AGP------70 Mhz
180 ------PCI=36 Mhz AGP------72 Mhz
185-------PCI=37 Mhz AGP------74 Mhz
e così via....
Con il 3127 beta forse forse nn c'è il div.5 xkè ho problemi a salire oltre i 174 Mhz
con il vecchio 2116 sono salito sino a 188 Mhz col bus......
oltre credo sia il chipset il limite....e se nn si raffredda a liquido nn sale molto facilmente.....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.