PDA

View Full Version : SOS MAC OS X!!

SAND
17-03-2003, 06:51
Aiuto!!!

Ho un imac g4 lcd. Ho espanso la ram a 348Mb attraverso lo slot so dimm (sdr 133) con un modulo di tipo economico, dovrei controllare la marca ma niente di speciale.

Il problema e' che osX si blocca relativamente spesso. In pratica si congela la schermata, posso muovere il puntatore ma non posso cliccare niente, non posso forzare l' uscita dalle applicazioni. Devo spegnere tramite pulsantino e riavviare.

Ovviamente ciò e' strano in quanto problemi di questo tipo con osX si dovrebbero verificare ogni tot mesi mentre ogni paio di giorni mi capita, a volte anche piu' spesso.

E' possibile che ciò sia dovuto alla ram che ho montato???

Visto che devo montare una sdr aggiuntiva (nello slot interno) che caratteristiche dovrebbe avere prima di ricadere nello stesso problema??

#!/bin/sh
17-03-2003, 08:02
di osx non so nulla, ma se prima i problemi di freeze non li avevi e non hai modificato nulla a livello di software, allora il problema è sicuramente dovuto alla ram. per quanto rigurada l'acquisto + che altro cerca di stare su moduli di qualità e diffida della ram oem. Qualche nome? Crucial, kingstone, corsair....

Myname
17-03-2003, 09:57
Sand,
che modello di iMac Lcd G4 hai acquistato?
Probabilmente è la ram, tra l'altro la verifica è semplice, basta levarla e provare senza che succede.
Myname

SAND
17-03-2003, 13:38
Originally posted by "Myname"

Sand,
che modello di iMac Lcd G4 hai acquistato?
Probabilmente è la ram, tra l'altro la verifica è semplice, basta levarla e provare senza che succede.
Myname

Thanks....per quella che devo comprare vado liscio con le kingstone??