PDA

View Full Version : X chi vuole acquistare un monitor con i controc....


[RED-3D]
16-03-2003, 23:27
Un consiglio. Se volete prendere un bel monitor (nel mio caso 19) e avete qualche soldino da investire (cosa che sarebbe da fare nel caso del monitor), vi consgilio di prendere EIZO senza pensarci 2 volte.

Io son passato per Samsung e poi Sony, sia modello "medio" che fascia "alta".

Se devo essere sincero, il samnsung (900nf se non ricordo male) era meglio del sony fascai media. Il sony fascia alta era qualitativamente migliore dei due. I sony però costavano pi del samnsung, per non parlare del fascai alta che costava un casino.

Ora ho preso un Eizo FlexScan T766, e credo non lo cambierò per un bel pezzo. Ha una qualità di immagine elevatissima, e le impostazioni di regolazione dello schermo sono infinite, si può centrare e rendere i bordi perfettamente dritti". Per i dettagli rimando all sito eizo www.eizo.it

Qui in italia sono praticamente introvabili, e se si trovano hanno prezzi assurdi. Il mio l'ho preso in germania, online, e l'ho pagato appena uscito (1 mese fa) 620 euro.

Sul pc dove faccio grafica ho un sony WD900, il 24" 16:9, ma non vi nascondo che se eizo mi facesse un crt con caratteristiche simili, non ci penserei due volte a venderlo e prendere un altro eizo.

Concludendo, è un monitor che sicuramente costa e consiglio a chi deve lavorarci parecchie ore di fronte (da quando ho venduto il sony, non mi si stancano più gli occhi) e a chi lo usa per grafica.
Se qualcuno di voi deve farel'acquisto, piuttosto che un sony, io vi consiglio questo, non c'è paragone.


Ciao.

(resto disponibile per chiarimenti)

Adric
16-03-2003, 23:51
Ottima scelta, e considerando che e' un Eizo, l'hai pagato pure "poco" :) Aggiungo che gli Eizo hanno anche una qualita' costruttiva elevatissima.
le impostazioni di regolazione dello schermo sono infinite, si può centrare e rendere i bordi perfettamente dritti".
A me risulta che solo i Mitsubishi abbiano delle regolazioni specifiche per il disegno tecnico, come il controllo convergenza separato per i quattro angoli (vedi post del forumer Sursit), che sugli Eizo e i monitor delle altre marche non mi pare ci siano. Intendiamoci, gli Eizo hanno tantissime regolazioni. I suoi lcd (di cui possiedo il modello L365) sono gli unici ad avere per il colore i settaggi di tinta e saturazione.
Comunque anche i Diamondtron di IIyana e Viewsonic, altre due marche di fascia alta specializzate in monitor, sulla carta non sembrano essere inferiori all'Eizo.
D'accordissimo sui sopravvalutati (e costosi) Sony. Ciao

Esteval
18-05-2003, 18:01
ciao, esattamente il sito on-line quale sarebbe?

Seconda cosa, ho letto sul sito Eizo che la tecnologia costruttiva ddel tuo modello è Tension Mask, potresti spiegarmela meglio?

Grazie delle info