PDA

View Full Version : liteon LTR-48125W e i cd da 100min

DoOMeD
16-03-2003, 23:04
Salve a tutti....purtroppo il motore interno di ricerca non funziona e non posso vedere se qualcuno ha già risposto alla domanda che stò per porvi..

Il mio masterizzatore liton 48-12-48 è andato sempre benissimo...solo che ultimamente mi sono deciso di fare un bel backup dei dati sul mio HD e vorrei utilizzare i famosi cd da 100 min...solo che il mio masterizzatore proprio non li digerisce....il nero venduto insieme al masterizzatore non riconosce il cd vergine...mi dice che non c'è nessun cd inserito nel masterizzatore..ho provato una versione + aggiornata del nero (la 5.5.10.15) ma il risultato è il medesimo...ho aggiornato il Firmware all'ultima versione ma nulla...ho cercato sul sito Liteon nel loro forum..ma tutto quello che ho scoperto è che il masterizzatore supporta i dischi fino a 99min...e che x farci scrivere sopra col nero si deve settare l'overburn a 98min e 59sec...(altrove indicavano 99min e 58sec...vabè) scrivere il cd in DAO...ma nulla come al solito il nero dopo aver "pensato" un poco mi dice che non c'è nessun disco nel masterizzatore e quindi apre lo sportellino chiedendomi di inserire un disco ( se lo reinserisco ci ragiona ancora un poco e mi chiede il disco)...ho provato con il cdrwin...solito discorso...ho provato 4 cd diversi ma nulla (pensavo che il cd non fosse buono) l'ho provato sul mio vecchio plextor 8-4-32...col nero...lui vede il cd ma non lo masterizza...ma almeno dice che ha un cd inserito dentro...

ho provato di tutto...posto qui sotto la mia configurazione

Athlon XP1800
Epox 8k3a
DDR 512Mb
2 maxtor (40Gb e 20Gb)
primario |master: maxtor40Gb-slave:liteon 48-12-48|
secondario |master: maxtor20Gb-slave:lettore DVD toshiba|

Aiuto!!!

Byez

DoOMeD
17-03-2003, 10:21
Up!!!

Nessuno ne sà nulla??

Oggi ho provato su il lite on qui al lavoro...un 40-12-48....lui vede regolarmente il cd da 100Min

:confused:

Non ci capisco + nulla