PDA

View Full Version : Aprire un Asus L3


grana
16-03-2003, 22:43
Ho questo problemone, VI PREGO AIUTOOOOOO!!!
Mio fratello si è inciampato sul filo che collegava l'uscita audio del portatile con la presa scart del televisore, spanando in questo modo l'uscita cuffie... il risultato è che a tratti si sente stereo, a tratti mono, e in ogni caso la cuffia non disabilita più gli altoparlanti del notebook. :muro:

Ora, mi dicono che *spesso* tale "guasto" è coperto dalla garanzia (ovviamente chiudono un occhio, è chiaro che un problema del genere può nascere solo da incuria del cliente), ma per non rischiare e considerando che probabilmente è soltanto una saldatura saltata preferirei metterlo a posto io. Il problema è che non riesco proprio ad aprirlo!!! Svito tutto, ma poi non riesco a sbloccare la tastiera o il pannello presente tra la tastiera e l'attaccatura dell'LCD! Qualcuno sa come fare? Sapete dove posso reperire queste informazioni? :confused: Vi prego aiutooooo :muro:

Grazie!!
Grana

stupor mundi
24-03-2003, 01:54
Devi svitare la vite sotto il notebook, al
centro quasi, vicino al foro della ventola (quella rotonda, non quella della
cpu). Fatto questo rimetti il portatile in posizione normale e, guardando il
monitor, noterai alla sinistra un forellino. Con qualcosa di sottile fai
pressione sul foro e sfila il coperchio (quello con i bottoni di accensione
etc etc) verso sx; solo così puoi rimuovere la tastiera.

Di più non sò!!! :D

grana
26-03-2003, 09:44
Innanzitutto volevo ringraziarti, purtroppo non sono riuscito ad aprirlo. Ho svitato la vite sotto, ma poi non riesco a capire cosa devo farci al buchino sopra la tastiera. Ho infilato un cacciavitino da orologiaio ma poi facendo pressione non mi sembra che ci sia qualcosa che scatti... come devo fare? :confused: Devo spingere perfettamente in verticolare o leggermente in diagonale? Grazie ancora!! :muro:

Grana