PDA

View Full Version : Configurazione con barton 2500(pareri e consigli ben accett)

Warlok
16-03-2003, 22:27
Ciao , visto che tra pochi giorni dovrei comprare i pezzi per il mio nuovo pc vorrei dei pareri-consigli su codesta :) :

Case Thermaltake Xaser III V1000A
Alimentatore Thermaltake PSU PurePower TT-420AD (420W) (credo sia + che accettabile)
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A)
Dissipatore COOLER MASTER HACV81XDream XP2.X SpeedSwitch
LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft. (forse conviene il 48x?)
Abit NF7-S rev. 1.2 ! (sperando vengano risolti i prob con il bios)
Hard Disk western digital 80GB IDE UDMA100 7200RPM 2MB cache (sperando che sia affidabile ma non rumoroso )
Memoria A-DATA DDR 184pin 256MB PC3200 400MHz (prezzo/prest direi ottimo)
Saphire ATI Radeon 9500PRO 128MB DDR (se riesco vorrei prendere la 9700 liscia)

Cosa ne pensate?
problemi di compatibilita non dovrebbero essercene vero?
sapete dirmi qualcosa in + sull' l'alimentatore (rumorosita , potenza ecc)?
Il dissipatore come se la cava? e in Overclock ?

Se avete consgili ditemi pure , Tnx in anticipo :cool: .

emax81
16-03-2003, 22:34
Originally posted by "Warlok"

Ciao , visto che tra pochi giorni dovrei comprare i pezzi per il mio nuovo pc vorrei dei pareri-consigli su codesta :) :

Case Thermaltake Xaser III V1000A
Alimentatore Thermaltake PSU PurePower TT-420AD (420W) (credo sia + che accettabile)
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A)
Dissipatore COOLER MASTER HACV81XDream XP2.X SpeedSwitch
LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft. (forse conviene il 48x?)
Abit NF7-S rev. 1.2 ! (sperando vengano risolti i prob con il bios)
Hard Disk western digital 80GB IDE UDMA100 7200RPM 2MB cache (sperando che sia affidabile ma non rumoroso )
Memoria A-DATA DDR 184pin 256MB PC3200 400MHz (prezzo/prest direi ottimo)
Saphire ATI Radeon 9500PRO 128MB DDR (se riesco vorrei prendere la 9700 liscia)

Cosa ne pensate?
problemi di compatibilita non dovrebbero essercene vero?
sapete dirmi qualcosa in + sull' l'alimentatore (rumorosita , potenza ecc)?
Il dissipatore come se la cava? e in Overclock ?

Se avete consgili ditemi pure , Tnx in anticipo :cool: .

ottima configurazione :D ,,,

--> io t consiglierei d prendere in considerazione il western digital jb,,,ha 8mb d cache anzikč 2 ed hai una garanzia d 3anni anzikč 2

-->se vuoi risparmiare un pň d € x il case, prenditi pure il casetek, da cui deriva il xaserIII

http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/c9f9dddb4d8c12b5293409cc704cc73d.jpg
:D

Warlord
17-03-2003, 02:18
ottima scelta di configurazione

unica cosa :
il dissi nn e' male ... tenuto al minimo e' parecchio silenzioso e costa abbastanza poco ma considerando il bel sistema che ti prendi ( e le ottime possibilita' di sfruttarlo appieno per l'oc ) propenderei su qualcosa full rame ...

come per esempio il volcano 7+ ( nn ha la regolazione a manopolina come il cooler ma a sole 3 posizioni .. e tenuto al minimo e' davvero silenziosissimo ) o il nuovo modello sempre di volcano ( 11 puo' essere ? nn l'ho ancora visto :D )che costano qualcosa di + ( per il 7+ siamo sui 33€ ii ma li vale tutti ) ma assicurano prestazioni un tantino migliori ...

Come scheda madre la abit e' senz'altro molto buona , ma per la mia passione per la epox ( e per l'oc ) propenderei sulla nuova 8rga+ :
quanto meno il vdd arriva fino a 2v ( contro gli 1,7 della abit ) , e ha dissi passivo sul south ( nn che sinceramente scaldi molto cmq .. )
come prezzi tra le 2 nn c'e' differenza... ( della 8rga+ nn ti fai nulla della scheda video integrata lo so ... ma alla fine c'e' lo stesso lo slot agp8x )
Cmq magari aspetta di vedere un po' di test in giro ... la 8rga+ e' uscita da poco e nn c''e molto materiale in giro a riguardo ... a me pare cmq promettere bene ....

l'ali nn l'ho mai provato quindi nn so la rumorosita'

problemi di compatibilita' nn ci dovrebbero essere ...
anche io come ti consiglia emax risparmierei un poketto sul case :D nonostante l'indubbia qualita' dello xaser

per la ram attento a controllare che sia chip winbond che e' una garanzia per oc ( se nn trovi adata con winbond puoi sempre ricadere sulle twinmos sempre con lo stesso chip che ovvimante vanno pure bene e sono assemblate bene )

con il lite-on come masterizzatore mi sono trovato bene ( pero' nn ho questi ultimi modelli ) cmq mi pareva di aver letto nela sezione apposita sempre del forum di hw che il 48x va meglio del 52x ... magari da' un occhiata ( potrebbe essere il contrario ... nn ricordo... so che c'erano delle discussioni in merito .... )

buon acquisto ( e facci sapere come va il barton , quando ti arriva , in oc :D )